Benevento, Auteri: “Vittoria meritata, nel primo tempo ci eravamo snaturati”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match valido per la prima giornata del campionato di Serie C 2024-25 di questa sera contro la Cavese, terminato 2-1 per i giallorossi.
Mister Auteri si è detto parzialmente soddisfatto per la vittoria nel derby dell’esordio stagionale in campionato, commentando così la prestazione della squadra e dei singoli.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara dalla sala stampa del Ciro Vigorito:
SULLA VITTORIA DI QUESTA SERA: “Per 4-5 minuti abbiamo avuto una buona proposta di gioco iniziale, poi abbiamo preso gol e abbiamo cominciato a subire. Ci siamo allungati in campo e non siamo più riusciti a giocare, ci siamo un po’ snaturati. Alla fine del primo tempo ho ricordato ai ragazzi alcune cose che andavano fatte meglio, abbiamo cominciato a sbagliare meno e siamo stati più corti prendendo spesso l’iniziativa. Abbiamo vinto con merito, loro sull’1-0 hanno avuto un paio di soluzioni in cui non siamo stati risoluti per errori nostri: ci è andata bene, siamo rimasti in partita. Tolte delle sbavature, la squadra ha fatto una partita migliore. E’ normale che ci sia una condizione disomogenea, ma abbiamo tenuto i ritmi alti e in questo momento della stagione è un buon segnale“.
SU ACAMPORA: “Lui, come Viviani, sono ottimi professionisti e si allenano con personalità e professionalità. Nel secondo tempo la squadra è cresciuta, è entrato Viviani ma anche Pinato che ha giocato bene e anche Prisco è migliorato. Capellini ho deciso di schierarlo alle 17, non era al massimo come neanche Tosca che viene da un percorso di lavoro molto diverso dagli altri. Andremo ad analizzare gli errori ma complessivamente questa partita l’abbiamo vinta con merito. Per demerito nostro abbiamo dato loro la possibilità di fare il 2-0, ma con errori banali. Prendiamoci questi tre punti, sono sicuro che cresceremo“.
SU TOSCA: “Non è niente di particolare, un affaticamento. E’ più facile che queste cose possano capitare a chi non è in piena condizione, oggi era in difficoltà. Viscardi è entrato bene, se si toglierà le stupidaggini ed essere fisicamente più consistente crescerà tanto“.
SUL NUOVO ACQUISTO FERRARA: “Non sta benissimo neanche lui, gli ultimi 15 giorni a Taranto non ha svolto allenamenti sempre adeguati e lui era in usciti. Ha fatto una buonissima partita, aveva i crampi ma ancora non è in condizione ottimale. Crescerà anche lui, gioca a tutta fascia e quando aumenterà la condizione fisica farà meglio“.
SU VIVIANI: “Bene il suo ingresso, bene Simonetti e Pinato. Bene Starita, meno Perlingieri che invece deve essere più cattivo e risoluto: deve imparare a calciare in porta in determinate situazioni“.
SU NUNZIANTE: “Aveva fatto una grande stupidaggine ma soprattutto nel secondo tempo ha fatto grandi parate. Da domani si torna a lavorare al 110%, così si forma una mentalità importante“.
SU MANCONI: “Può interpretare tutti i ruoli, nel primo tempo non è stato solo lui ad appiattirsi mentre nel secondo tempo ha fatto bene anche da punta centrale. Poteva essere più risoluto, ma crescerà tanto. Anche Lanini, è normale che non ci sia la perfezione alla prima di campionato: lo diventeranno più avanti“.
SUL MERCATO: “C’è il capo, che è il Direttore, poi il Generale, il Presidente, e poi arrivo io, soldato semplice. Chiedete a loro“.