Benevento-Cavese, le formazioni ufficiali: a centrocampo ci sono Acampora e Simonetti
Benevento CalcioCalcioAl Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento e Cavese, nella sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie C 2024-25. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per il derby di questa sera.
Gaetano Auteri sceglie il 4-3-3 con alcune novità. Confermata la linea difensiva pronostica con Capellini al rientro tra i titolari, nonostante la gastroenterite che lo aveva colpito fino a stamattina, e la prima presenza con la Strega del neo-acquisto Ferrara. A centrocampo, però, non c’è Pinato: al suo posto Acampora che, assieme a Simonetti, completano il reparto al fianco di Prisco. Conferme anche dal tridente offensivo.
Raffaele Di Napoli schiera i biancoblù con il 3-5-2 con diversi cambi nell’undici titolare. Rispettati i pronostici nel terzetto difensivo pronosticato, sugli esterni agiranno Rizzo e Tropea. A centrocampo, invece, al fianco di Pezzella ci sono Vitale e Konate. Il tandem offensivo, invece, vede l’impiego di Fella e Sorrentino.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla prima giornata di campionato al Ciro Vigorito alle ore 20:45:
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra (C), Tosca, Capellini, Ferrara; Simonetti, Prisco, Acampora; Lamesta, Manconi, Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Avolio, Ciurleo, Sena, Viscardi, Veltri; Pinato, Simonetti, Viviani; Perlingieri, Sorrentino, Starita. All.: Gaetano Auteri.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana (C), Loreto; Rizzo, Vitale, Pezzella, Konate, Tropea; Fella, Sorrentino. A disposizione: Di Somma, Lamberti; Barba, Maffei, Marchisano, Peretti, Senatore; Aurino, Barone, Citarella, Fornito, Marranzino; Badje, Diarrasouba, Vigliotti. All.: Raffaele Di Napoli.
Foto: Getty Images