Benevento-Cavese, le probabili formazioni

Benevento-Cavese, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il debutto stagionale nel campionato 2024-25. Alle 20:45, infatti, è in programma il derby contro la Cavese, valido per la prima giornata del girone C della Serie C.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la sconfitta interna nel Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro il Potenza, apre un nuovo capitolo della stagione con l’esordio in campionato. Il tecnico di Floridia per il match di questa sera dovrà fare a meno degli infortunati Meccariello (comunque squalificato per la sfida odierna, al pari di Talia), Nardi e Carfora, oltre che di un Agazzi ancora ai box e dei vari Esposito, Benedetti, Letizia, Pastina, Alfieri e Rossi. Convocati, però, il rientrante Capellini e il nuovo acquisto Ferrara. La Strega, quindi, si schiererà con il 4-3-3: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata proprio da Capellini e Tosca, con Berra e il neo-arrivato Ferrara sulle corsie. A centrocampo dovrebbe essere Simonetti a completare il reparto al fianco di Prisco e Pinato, con Acampora pronto a subentrare. In avanti, infine, il tridente non dovrebbe mutare con Lamesta, Manconi (nonostante il piccolo incidente di ieri nel tardo pomeriggio, QUI) e Lanini pronti a partire dal 1′.

QUI CAVESE – Mister Di Napoli, dopo la sconfitta di misura di due settimane fa nel Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro il Trapani, si è detto emozionato ma motivato per il ritorno ufficiale in Lega Pro della squadra di Cava de’ Tirreni dopo 3 anni. Il tecnico biancoblù, che non avrà assenze, schiererà i suoi con il 3-5-2: davanti a Boffelli il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Saio, Piana e Loreto. Sugli esterni agiranno Marchisano e Maffei, mentre in mezzo al campo ai lati di Pezzella ci saranno Citarella e uno tra Konate e Fornito. Il tandem offensivo, infine, sarà composto da Fella e da uno tra Sorrentino e Badje (ma da non sottovalutare anche il possibile impiego di Vigliotti).

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:45 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra (C), Capellini, Tosca, Ferrara; Simonetti, Prisco, Pinato; Lamesta, Manconi, Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Avolio, Ciurleo, Sena, Viscardi, Veltri; Acampora, Viviani, Perlingieri, Sorrentino, Starita. All.: Gaetano Auteri.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Marchisano, Citarella, Pezzella, Konate/Fornito, Maffei; Fella, Sorrentino/Badje. A disposizione: Di Somma, Lamberti; Barba, Peretti, Rizzo, Senatore, Tropea; Aurino, Barone, Marranzino, Vitale; Diarrasouba, Vigliotti. All.: Raffaele Di Napoli.

ARBITROValerio Pezzopane de L’Aquila.
ASSISTENTI: Rodolfo Spataro di Rossano e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. 
QUARTO UOMODario Acquafredda di Molfetta.

Foto: Screen Sky Sport