Benevento, Pinato: “Sapevamo che era una partita difficile, l’importante era portare a casa i tre punti”
Benevento CalcioCalcioIl centrocampista del Benevento, autore del gol-vittoria nel derby di questa sera contro la Cavese, ha commentato così il successo all’esordio del campionato di Serie C 2024-25.
Ecco, di seguito, il commento di Marco Pinato nella conferenza post-gara del Vigorito:
SULLA VITTORIA CONTRO LA CAVESE: “Sapevamo che era una partita difficile, l’importante era portare a casa i tre punti senza incappare in brutte serate che portano malumore. Nel secondo tempo abbiamo avuto un bell’impeto di squadra e siamo stati bravi“.
SULLA PREPARAZIONE DELL’ANNO SCORSO: “L’anno scorso ho avuto un infortunio sfortunato alla caviglia e poi è stato un continuo recuperare la condizione, quest’anno invece ho fatto la preparazione. L’obiettivo personale è fare qualche gol in più, sarei solo che contento. Intanto ho pareggiato l’anno scorso, posso solo che migliorare“.
SULL’IMPORTANZA DEL GOL DI QUESTA SERA: “L’anno scorso ero contento, trovavo gol ma me li annullavano o non riuscivo a segnare. Ora chissà, chi ben comincia…“.
SUL CAMBIO MODULO: “A me piace riempire l’area, giocare a tre ti dà più opportunità di trovarti vicino alla porta. In alcune situazioni . Nel 4-3-3 le mezz’ali sono fondamentali, devono portare palla agli attaccanti e anche attaccare per trovare la via del gol“.
SUL GRUPPO: “Abbiamo messo basi importanti l’anno scorso, quest’anno ci sono anche molti ragazzi giovani. Siamo tutti ragazzi seri che si allenano e lavorano nel modo giusto, abbiamo una signora guida e potremo anche toglierci soddisfazioni importanti“.