Cavese, Di Napoli: “Fare una prestazione così ma uscire con 0 punti lascia l’amaro in bocca”

Cavese, Di Napoli: “Fare una prestazione così ma uscire con 0 punti lascia l’amaro in bocca”

Benevento CalcioCalcio

L’allenatore della Cavese ha analizzato così, nel post-gara, la sconfitta per 2-1 di questa sera contro il Benevento nel derby valido per la prima giornata del campionato di Serie C 2024-25.

Questa, dunque, l’analisi di Raffaele Di Napoli della sala stampa del Ciro Vigorito al termine dell’incontro tra giallorossi e biancoblù:

SULLA SCONFITTA CONTRO IL BENEVENTO: “Venire a Benevento e giocarsi la partita era la nostra prerogativa, i ragazzi lo hanno fatto a viso aperto. Meritavamo qualcosina in più, soprattutto se avessimo concretizzato le palle che abbiamo avuto: avremmo potuto fare il 2-0. Il Benevento lotterà per vincere il campionato, noi siamo una squadra che si sta formando e i ragazzi hanno giocato con grande piglio e personalità. Sotto l’aspetto fisico è normale che una squadra che cerca di recuperare abbia più energie, hanno fatto il primo gol e poi noi non abbiamo avuto la forza di attaccare negli spazi che ci lasciavano. E’ una sconfitta che ci dà forza e convinzione su quello che stiamo facendo, siamo venuti qui a giocarci la partita“.

SUI CAMBI: “Era normale cambiare alcuni ammoniti, per questo ho messo Peretti facendo uscire Konate e Rizzo, anche per avere centimetri. I ragazzi hanno fatto quello che abbiamo preparato. Fare una prestazione del genere e uscire con 0 punti lascia l’amaro in bocca, ma rimarcherei l’aspetto mentale con cui abbiamo affrontato questa partita. Dopo il gol abbiamo cercato di cambiare sistema di gioco, forse nel finale non siamo stati bravi a sfruttare i quattro attaccanti. C’è da lavorare, cercherò di valorizzare quello che ho e le caratteristiche dei singoli ma oggi sono soddisfatto. Valutiamo le partite per il risultato, le cose cambiate durante la partita erano frutto di decisioni basate su quel momento“.

SUL MERCATO: “Preferisco parlare della partita, questo è il compito di società e Direttore Sportivo“.

SULLE PAROLE VERSO I RAGAZZI: “Ai ragazzi ho detto di alzare la testa, da questo sconfitta devono imparare per essere più svegli e cattivi. C’è rammarico, ma resta una prestazione che ci deve dare fiducia“.

SULL’ASSENZA DEL PUBBLICO: “Avremmo potuto regalare una gioia anche a distanza, mi dispiace per la loro assenza ma ci fanno sempre sentire la loro vicinanza. Attraverso gli errori potremmo crescere in maniera veloce, questo campionato non ti aspetta“.