Calciomercato Benevento, si studiano le mosse per rinforzare difesa e attacco

Calciomercato Benevento, si studiano le mosse per rinforzare difesa e attacco

Benevento CalcioCalcio

Siamo entrati nel vivo degli ultimi due giorni della sessione estiva di calciomercato, con il Benevento che vorrebbe piazzare due colpi in entrata: un difensore (probabilmente centrale) e un attaccante (esterno offensivo).

In uscita, invece, ieri è arrivata l’ufficialità del prestito di Esposito alla Fidelis Andria mentre, stamattina, la notizia della rescissione consensuale di Letizia con il club giallorosso. A breve, poi, anche Rossi dovrebbe trasferirsi in Puglia, alla Fidelis Andria, ma sarà necessaria la risoluzione del contratto con il club di via Santa Colomba. Qualcosa, comunque, dovrà continuare a muoversi anche su questo fronte, per sistemare la situazione degli esuberi Benedetti e Alfieri e dei vari giovani presenti in rosa.

Come riportano Il Mattino e LaCasadiC, dunque, per la difesa la Strega avrebbe messo nel mirino Cristian Cauz del Modena (20 presenze l’anno scorso in B) e Emmanuele Matino del Bari (17 gettoni la scorsa stagione). I due non stanno trovando molto spazio nelle squadre di appartenenza e la società giallorossa potrebbe tuffarsi su uno dei due profili anche in virtù degli infortuni occorsi a Meccariello e Tosca.

In avanti, invece, gli obiettivi sono Giuseppe Borello del Monopoli (39 presenze con 6 gol e 10 assist complessivi la scorsa stagione) e Pablo Vitali del Picerno (18 gettoni con 4 marcature e 3 passaggi vincenti). Il primo, ala destra (quindi ideale come vice-Lamesta) può svariare su tutto il fronte offensivo, come anche il secondo, ma si fa preferire per integrità fisica: Vitali, infatti, nel gennaio scorso ha riportato la rottura del crociato, ma domenica scorsa ha siglato il gol del 4-1 contro l’Avellino.