Serie C, 2a giornata: vittorie per Juventus Next Gen e Audace Cerignola, pari in Taranto-Latina negli anticipi

Serie C, 2a giornata: vittorie per Juventus Next Gen e Audace Cerignola, pari in Taranto-Latina negli anticipi

Calcio

Questa sera, in contemporanea con le ultime ore della sessione stiva di calciomercato, si sono disputati i tre anticipi validi per la seconda giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il turno proseguirà domani con un incontro, mentre domenica sono in programma due partite. La seconda giornata si chiuderà lunedì sera, con i quattro posticipi previsti.

CASERTANA-JUVENTUS NEXT GEN 2-3: al Pinto sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo 16′ di gioco, con Paglino. Tre minuti dopo i rossoblù raddoppiano con Galletta su rigore ma, al 21esimo, gli ospiti accorciano le distanze con la rete di Da Graca. Poco prima dell’intervallo, poi, i bianconeri ristabiliscono la parità: Anghele è freddo dal dischetto ed è 2-2. Nella ripresa il risultato non cambia ma, all’89esimo, i piemontesi siglano il gol-vittoria con Papadopoulos. La squadra di Iori, dopo il pareggio della prima giornata, cade in casa e resta a quota 1; la formazione di Montero, invece, risponde alla sconfitta dell’esordio stagionale in campionato e conquista i primi tre punti.

TARANTO-LATINA 1-1: in un deserto Iacovone i padroni di casa sbloccano l’incontro al 17esimo, grazie alla rete di Zigoni. A inizio ripresa, però, gli ospiti ristabiliscono la parità con Scravaglieri. Il gruppo di Gautieri con questo pareggio interno conquista il primo punto stagionale nel campionato di Serie C 2024-25; l’organico di Padalino, invece, fa registrare il secondo pari consecutivo e sale a 2 punti in classifica.

AUDACE CERIGNOLA-MESSINA 2-0: al Monterisi il risultato si sblocca al 20esimo, con i padroni di casa in vantaggio grazie a Cuppone. Il risultato non cambia fino all’80esimo, quando Capomaggio raddoppia per i gialloblù. Gli uomini di Raffaele conquistano il secondo successo consecutivo e balzano in testa alla classifica a quota 6; i ragazzi di Modica, invece, perdono la prima trasferta del campionato e restano a 1 punto.

Foto: Screen Profilo Facebook S.S. Audace Cerignola 1912