Serie C, 2a giornata: il Potenza batte la Turris nel match delle 18
CalcioQuesto pomeriggio, con la sfida del Viviani tra Potenza e Turris, è cominciata la domenica dedicata alla seconda giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il turno proseguirà questa sera con un’altra partita, mentre domani sera sono in programma i quattro posticipi conclusivi.
Dopo un avvio equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra, sono i padroni di casa a passare in vantaggio alla mezz’ora: tap-in del “solito” Caturano, bravo a insaccare l’assist di D’Auria dopo un contropiede in velocità. Passano quattro minuti e il numero 9 rossoblù troverebbe anche la via del raddoppio su una respinta imprecisa Marcone a seguito di una conclusione di Castorani, ma l’arbitro annulla per fuorigioco e si va a riposo sull’1-0. La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione e, al 21esimo del secondo tempo, i lucani raddoppiano: imbucata di Erradi per D’Auria, che non lascia scampo alla sua ex squadra e mette una serie ipoteca sulla partita. Fino al 90esimo, infatti, il risultato non cambierà.
La squadra di De Giorgio, dopo il pareggio all’esordio in campionato, vince in casa e sale a quota 4 in classifica. La formazione di Conte, invece, fa registrare la seconda sconfitta consecutiva per 2-0 e resta a 0 punti.
Foto: Profilo Facebook Potenza Calcio Official