Benevento, Vigorito: “I giovani sono il futuro del calcio, ma dobbiamo avere pazienza”
Benevento CalcioCalcioIl Presidente del Benevento, nell’intervallo del big-match contro il Catania (1-0 per i padroni di casa il parziale), ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RaiSport.
Ecco, dunque, le parole di Oreste Vigorito dal rettangolo verde del Cibali-Massimino:
SULLA GIOVANE ETA’ DELLA ROSA DEL BENEVENTO: “Abbiamo integrato i giovani lanciati lo scorso anno, 3-4, con altri 3 quest’anno, chi rientrato dai prestiti chi dal vivaio. Nunziante è Campione d’Europa con l’Under 17, Perlingieri ha 18 anni. Poi ci sono Talia e altri giovani. Questo è il futuro del calcio, almeno per quanto riguarda la C, e pare che questo sforzo venga premiato”.
SUL GOL DELL’1-0 E SUL RAPPORTO CON IL D.T. CARLI: “Nunziante non è piccolino, è 1,95, ma quando un calciatore esperto si trova il portiere a terra sa come fare gol. Dobbiamo avere tutti molta pazienza quando un giocane si affaccia, va fatto crescere. Carli ha avuto una bella carriera fino a questo momento soprattutto per la capacità di lanciare i giovani, io che lo vedo posso aggiungere anche che li capisce, sta loro vicino e aiutarli a crescere“.
Foto: Screen RaiSport