Catania-Benevento, le probabili formazioni

Catania-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Cibali-Massimino per la prima trasferta stagionale nel campionato 2024-25. Alle 21:15, infatti, è in programma il big-match contro il Catania, valido per la seconda giornata del girone C della Serie C (diretta in chiaro su RaiSport).

QUI CATANIA – Mister Toscano, dopo il pareggio a reti bianche dell’esordio stagionale in campionato al Viviani di Potenza contro il Sorrento, nonostante le assenze di Verna, D’Andrea e Montalto e di alcuni nuovi arrivati non al top della condizione (Jimenez, fermato dalla febbre in settimana, Stoppa, arrivato due giorni fa e Inglese) schiererà i suoi con il 3-4-2-1. Il tecnico rossoazzurro davanti a Bethers (o al rientrante Adamonis) nel terzetto difensivo impiegherà Di Gennaro, Ierardi e Castellini (in ballottaggio con Quaini). Sugli esterni agiranno GuglielmottiAnastasio (o Castellini, in caso di impiego di Quaini), mentre in mezzo al campo ci saranno Di Tacchio e Sturaro. Alle spalle dell’unico riferimento offensivo, che con ogni probabilità sarà Popovic, ci dovrebbero essere Luperini e Carpani.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la vittoria interna nella prima giornata di Serie C contro la Cavese, si è detto pronto ad affrontare la prima trasferta di campionato in terra etnea. Il tecnico di Floridia per il big-match di questa sera dovrà fare a meno degli infortunati Meccariello, Tosca, Agazzi, Nardi Carfora. Convocati, però, i nuovi acquisti Oukhadda e Borello, mentre rientra Talia dopo aver scontato la squalifica. La Strega, quindi, si schiererà con il 4-3-3: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata da Capellini Viscardi, con Berra e Ferrara sulle corsie. A centrocampo come detto rientrerà Talia, al fianco di Acampora e di uno tra Simonetti e Prisco (con il primo in vantaggio, ma non va sottovalutato il possibile impiego di Viviani in cabina di regia). In avanti, infine, il tridente non dovrebbe mutare con Lamesta, Manconi (in ballottaggio con Perlingieri) e Lanini pronti a partire dal 1′.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 21:15 al Cibali-Massimino:

CATANIA (3-4-2-1): Bethers/Adamonis; Di Gennaro, Ierardi, Castellini (Quaini); Guglielmotti, Di Tacchio, Sturaro, Anastasio; Luperini, Carpani; Popovic. A disposizione: Butano, D’Agata; Ciniero, Gega, Raimo; Allegra, De Rose, Forti, Jimenez, Lunetta; Corallo, D’Emilio, Inglese, Stoppa. All.: Domenico Toscano.

BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra (C), Capellini, Viscardi, Ferrara; Simonetti (Prisco, Viviani), Talia, Acampora; Lamesta, Manconi (Perlingieri), Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Avolio, Ciurleo, Oukhadda, Sena, Veltri; Pinato; Borello, Starita. All.: Gaetano Auteri.

ARBITRODario Di Francesco di Ostia Lido.
ASSISTENTI: Vittorio Consonni di Treviglio e Matteo Taverna di Bergamo. 
QUARTO UOMOAlessandro Gervasi di Cosenza.

Foto: Profilo Facebook Catania FC