Serie C, 3a giornata: tris del Catania alla Juventus Next Gen, pari in Picerno-Casertana
CalcioComincia questo pomeriggio, con le due sfide delle 18:30, il week-end dedicato alla terza giornata del girone C della Serie C 2024-25. Il terzo turno proseguirà questa sera (20:45) con altri tre incontri, mentre domani il match delle 18:30 inaugurerà una serata che proseguirà con i quattro posticipi.
PICERNO-CASERTANA 0-0: al Curcio, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, il match non si sblocca neanche nel secondo tempo, nonostante una gara vivace e combattuta che ha visto le compagini in campo affrontarsi a viso aperto ma non farsi male al termine dei 90′ minuti. La squadra di Tomei frena leggermente la propria corsa dopo due successi nelle prime due giornata ma resta in testa alla classifica con 7 punti; la formazione di Iori, invece, manca nuovamente l’appuntamento con la vittoria e dopo una sconfitta e due pareggi è a quota 2, sedicesima.
JUVENTUS NEXT GEN-CATANIA 1-3: al Pozzo-La Marmora di Biella sono gli ospiti a passare in vantaggio, dopo 25 minuti di gioco, con Anastasio. Al quarto d’ora della ripresa, poi, i siciliani raddoppiano con il neo-entrato Inglese e, tra il 70 e il 72esimo, entrambe le squadre restano in dieci per le espulsioni di Ierardi (Catania) e Papadopuolos (Juventus Next Gen). I padroni di casa riaprono l’incontro con il gol del momentaneo 1-2 firmato Afena-Gyan, ma passano cinque minuti e i rossoazzurri calano il tris con Quaini che chiude l’incontro. L’organico Montero fa registrare la seconda sconfitta casalinga su tre partite e resta a quota 3 in classifica, in quattordicesima posizione; il gruppo di Toscano, invece, colleziona il secondo successo consecutivo dopo il pareggio dell’esordio in campionato e sale in testa con 7 punti.
Foto: Profilo Facebook Catania FC