Benevento, Auteri: “Abbiamo giocato bene, serviva continuità: da domani si lavora”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della terza giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro il Potenza, terminato 4-1 per i giallorossi.
Mister Auteri si è detto soddisfatto della gara, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Vigorito ai microfoni di OttoChannel:
SULLA VITTORIA CONTRO IL POTENZA: “Serviva continuità, abbiamo proseguito sulla falsa riga del secondo tempo di Catania, dove il risultato non ci ha dato ragione nonostante l’ottima partita. Abbiamo trovato un avversario diverso, che ti consente di giocare, ma siamo stati bravi a giocare. C’è stata qualche distrazione, come nel rigore, ma le piccole pause che ci siamo presi fanno parte del percorso di lavoro. Abbiamo giocato bene, gestendo bene. Ripartiremo da alcune certezze aumentando i ritmi in allenamento, se ti alleni bene le prestazioni come squadra sono importanti“.
SUL CONNUBIO TRA GIOVANI ED ESPERTI: “Abbiamo un gruppo che ha qualità, ora aspettiamo verifiche ulteriori. Dobbiamo difendere con cattiveria sportiva e perentorietà, tutti insieme. All’interno di questo gruppo non ci sono tutti alla stessa condizione. Bene tutti, da dietro con Oukhadda all’avanti, compreso l’ingresso di Simonetti“.
SULL’IMPORTANZA DEL FRASEGGIO: “Di fronte abbiamo trovato una squadra che accetta il confronto e cerca di giocare, che non fa ostruzionismo. Dobbiamo cercare di fare queste cose anche contro squadre che giocano in un modo diverso, come il Catania, dove comunque abbiamo creato occasioni. Non mi piace fare tanti elogi, da domani si ricomincia a lavorare. Quello è il segreto. Non dobbiamo porci obiettivi a lungo termine ma concentrarci sul percorso quotidiano, lavorando con giocatori forti. Ho già messo da parte questa partita, vedremo soprattutto le cose da migliorare e che abbiamo fatto meno bene“.
SULLA CAPACITA’ DI VARIARE IL MODULO: “Lo dico da tanto tempo, posso fare cose diverse ma nessuno fino a ora mi aveva creduto. Cerco di mettere in campo giocatori con le caratteristiche adatte. Acampora potrà sempre fare quel ruolo, qualche metro più avanti, per valorizzare le sue caratteristiche. Quando starà meglio saprà fare le stesse cose più indietro di 50-60 metri, e magari anche rientrare di più in fase difensiva“.
SULLA FORZA DEL GRUPPO: “E’ un ottimo gruppo dove c’è grande sintonia, qualcuno in qualche momento potrà avere qualche momento di delusione ma i ragazzi sanno che le scelte non sono definitive. Sono tutti professionisti, dobbiamo alzare il perbenismo in campo facendolo diventare meno per bene“.