Ceppaloni, sabato e domenica festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Addolorata

Ceppaloni, sabato e domenica festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Addolorata

Eventi

Il parroco don Silvio Pepiciello della Parrocchia San Nicola Vescovo di Ceppaloni ha comunicato il Programma della Festa Patronale in onore della Beata Vergine Maria Addolorata. Il tradizione appuntamento di fede religiosa, che si rinnova dal 1887, è in programma nei giorni di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024. Secondo tradizione, il Programma della Festa si articola in religioso e civile. 

Il Programma religioso prevede che già dal 7 settembre e fino a tutto il 13 settembre presso la Chiesa di San Nicola Vescovo si celebri prima il Rosario a partire dalle ore 18.30 e quindi la Santa Messa alle ore 19.00.

-Sabato 14 settembre alle ore 18.00 è fissato l’inizio della Processione con auto a Santa Croce e Barba. Quindi la partenza dalla Chiesa di San Nicola Vescovo: al rientro Santa Messa.

-Domenica 15 settembre saranno celebrate alle ore 09,45 la Santa Messa a Santa Croce ed alle ore 11,15 la Santa Messa nella Chiesa di San Nicola Vescovo. Alle ore 18,30 solenne processione per le vie del paese.

Il Programma civile prevede:

-Sabato 14 settembre alle ore 21,30 in Piazza C. Rossi, è fissato lo spettacolo: “Pariare band” Tribute a Renzo Arbore Orchestra Italiana.

Saranno allestiti Stand gastronomici

-Domenica 15 settembre alle ore 08,30 arrivo del Concerto bandistico “Giuseppe Verdi” di Montesarchio.

La piazza del paese sarà artisticamente illuminata dalla Ditta Migliore di San Felice a Cancello (CE). I fuochi pirotecnici saranno a cura della Ditta Pasquale Mazzone. Il Parroco ha invitato la popolazione di Ceppaloni ad allestire ed adornare gli spazi esterni delle proprie abitazioni e pertinenze secondo la tradizione.