Benevento, ripresa degli allenamenti all’Antistadio con la sessione a porte aperte

Benevento, ripresa degli allenamenti all’Antistadio con la sessione a porte aperte

Benevento CalcioCalcio

Quest’oggi, dopo la giornata di riposo concessa da Mister Auteri e dal suo staff, il Benevento è tornato ad allenarsi all’Antistadio Carmelo Imbriani per preparare la trasferta del San Nicola di Bari contro il Team Altamura, match in programma domenica 15 settembre alle 20:45 e valido per la quarta giornata del campionato di Serie C 2024-25.

L’allenamento di ripresa della Strega è stato caratterizzato da una doppia sessione, una mattutina e una pomeridiana, quest’ultima a porte aperte. Nel pomeriggio davanti a meno di un centinaio di tifosi, tra cui però da evidenziare il graditissimo ritorno dell’Immortale De Falco, i giallorossi hanno svolto diverse esercitazioni, tra cui un lavoro di riaggressione e recupero palle oltre che sulla manovra, con la “solita” partitella finale.

Non hanno preso parte alla seduta il lungodegente Nardi, l’infortunato Borello e Pinato, quest’ultimo alle prese con un programma personalizzato e indisponibile ormai da una settimana abbondante. Notizie positive invece sono arrivate da Meccariello e Agazzi, che hanno svolto l’intera sessione in gruppo al pari di Tosca, già in panchina contro il Potenza domenica scorsa: si può dire totalmente rientrata l’emergenza difensiva. Sugli scudi Starita, molto partecipativo e autore di bei gol nelle partitine, così come Carfora.

Troppo prematuro cominciare a parlare di moduli e uomini in vista della trasferta in terra pugliese, ma è possibile che Mister Auteri decida di puntare ancora sul 4-2-1-3 che ha portato buoni risultati sia nel secondo tempo contro il Catania ma soprattutto nell’ultimo match del Vigorito. Ci sono ancora tre giorni di lavoro da completare e qualcosa in più si saprà sicuramente sabato, giorno in cui alle ore 12:00 è stata fissata la consueta conferenza stampa per-partita.