Caos scuole, Cataudo (FI) a Reale: “Ancora confuso da batosta elettorale. Venga a Ceppaloni a prendere appunti”

Caos scuole, Cataudo (FI) a Reale: “Ancora confuso da batosta elettorale. Venga a Ceppaloni a prendere appunti”

Politica
E aggiunge: “Mastella e Lombardi al capolinea: si dimettano”.

È davvero stupefacente come dalle parti di NdC, anziché chiedere scusa per i disagi inflitti a studenti, famiglie e personale scolastico, si preferisca perdere tempo a diffondere fake news su Ceppaloni e a fare l’ennesima figura da dilettanti allo sbaraglio. Antonio Reale sembra ancora frastornato dall’ultima batosta elettorale che gli ha spazzato via carriera politica o amministrativa. Voglio essere generoso e fargli un favore dandogli una lezione di realtà, giusto per sport”, dichiara Claudio Cataudo, Vice Segretario Provinciale di Forza Italia e Sindaco di Ceppaloni.

E continua: “A Ceppaloni, tutte le scuole sono aperte e perfettamente operative, dall’asilo nido alle medie. La campanella suonerà regolarmente per tutti gli studenti, e io sarò lì con la fascia tricolore a fare gli auguri. La “scuola chiusa” di cui blatera Reale è un edificio interessato da lavori che la mia Amministrazione ha prontamente sbloccato, mentre gli studenti sono stati tempestivamente  trasferiti in una struttura moderna e perfettamente funzionale. Qui, caro Reale, siamo abituati a risolvere i problemi, non a crearne di nuovi come dalle tue parti.

Venga a Ceppaloni insieme al suo suggeritore a prendere appunti. Abbiamo anche altre strutture pronte all’uso: l’ex scuola Pegaso, l’edificio a Barba e quello di San Giovanni. Quest’ultimo, tra l’altro, è lo stesso che il “suggeritore” di Reale conosce bene, visto che aveva promesso di trasformarlo in un centro Alzheimer. Ovviamente, anche questa è stata un’altra delle sue splendide fake news elettorali. Sembra che l’unico talento dell’uomo sia quello di annunciare grandi cose e dimenticare tutto il giorno dopo. 

Quanto al Presidente Lombardi – conclude Cataudo -, lo ringrazio per l’attenzione, ma dovrebbe occuparsi dei suoi disastri amministrativi prima di preoccuparsi di Ceppaloni. Ha avuto un anno intero per programmare l’avvio ordinato e regolare dell’anno scolastico, forse è ora di capire che la sua gestione è un peso che nessuno può più permettersi di sopportare. In ogni caso resta valida la mia proposta di collaborazione per venire incontro alla comunità studentesca e scolastica messa a dura prova dall’incapacità di governo della Provincia di Benevento. Così come rinnovo l’invito al Sindaco Mastella e al Presidente Lombardi a rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità. Il caos in cui hanno abbandonato studenti, genitori, docenti e personale scolastico è la dimostrazione che ormai sono giunti al capolinea.