Durazzano| Trasporto scolastico, Martone Express esclusa dalla gara: interviene l’opposizione consiliare

Durazzano| Trasporto scolastico, Martone Express esclusa dalla gara: interviene l’opposizione consiliare

Politica

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del gruppo consiliare di opposizione Nuovi Orizzonti di Durazzano.

Apprendiamo da un post social pubblicato da un componente della società Martone Express, unica impresa durazzanese che si occupa di trasporto scolastico, che la stessa, pur avendo inviato al Comune formale richiesta via pec, sia stata esclusa dalla gara per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico. L’operatore economico aveva chiesto di poter partecipare nel rispetto del principio di massima concorrenza e competitività economica che sarebbe andata a vantaggio di tutti i cittadini con prezzi più bassi ma l’Amministrazione Grasso ha escluso i durazzanesi e preferito altre strade.

Ad oggi non conosciamo ne’ il nome della ditta aggiudicataria né i dettagli dell’affidamento perché ancora nulla è stato pubblicato ma certamente è assurdo che i bambini vengano prelevati o accompagnati a scuola dalla Protezione civile (quando dovrebbe essere l’impresa  aggiudicataria, pagata ed abilitata a fare ciò visto che la norma prevede specifiche caratteristiche e  responsabilità nel trasporto scolastico e non improvvisazione e pressappochismo) come se fossimo in uno scenario di emergenza. 

L’ unica vera emergenza è che stiamo messi male. E menomale che dal palco della campagna elettorale avevano annunciato di voler essere vicini alle aziende locali. Pessima figura!