Benevento, Acampora: “Non ho mai fatto la C, l’obiettivo è farmi ricordare per un’annata migliore rispetto a due anni fa”
Benevento CalcioCalcioIl centrocampista del Benevento, tornato a vestire la maglia giallorossa quest’anno dopo aver disputato la scorsa stagione in prestito al Bari in Serie B, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Focus Serie C, in onda su OttoChannel.
Queste, dunque, le parole di Gennaro Acampora, protagonista dell’ultimo successo della Strega contro il Potenza con una doppietta e una prestazione di altissimo livello:
SULLE PRIME PARTITE STAGIONALI: “Abbiamo preso subito gol contro la Cavese, poi la squadra si è unita e siamo venuti fuori. A Catania siamo partiti di nuovo male, ma abbiamo fatto un gran secondo tempo. Contro il Potenza abbiamo fatto una grande partita, andando subito in pressione alta sull’avversario: abbiamo dimostrato di essere una buona squadra“.
SULLE SUE QUALITA’ AL SERVIZIO DELLA SQUADRA: “La Serie C è un campionato che non ho mai fatto, sto affrontando partite e squadre che non ho mai incontrato e ho anche una maggior ansia rispetto ai campionati scorsi. Sto andando molto convinto“.
SULLA SUA PERMANENZA AL BENEVENTO E SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI: “C’è stata una chiacchierata con il Presidente ci siamo chiariti per quanto accaduto l’anno prima, ed è andata bene. Per quest’anno non ci siamo prefissati un obiettivo, dobbiamo crescere ancora e lavorare tanto. Abbiamo tanti giovani che ci stanno aiutando portando enfasi, poi con l’esperienza di noi grandi proviamo a portarli nella direzione giusta. Vedremo dove arriveremo“.
SULL’IMPORTANZA DEL CONNUBIO TRA GIOVANI ED ESPERTI: “Questo mix ci porta sicuramente tanto entusiasmo in tutti gli allenamenti, noi esperti dobbiamo essere bravi a indirizzarli sia dentro sia fuori dal campo anche nei comportamenti. Siamo contenti della squadra che abbiamo, il Benevento ha lavorato tanto con i giovani già in passato“.
SULL’ORGANICO E GIOCO DI MISTER AUTERI: “Siamo alla terza giornata, è presto per fare i conti: li faremo alla fine. Abbiamo una rosa abbondante con tanti ottimi giocatori, alcuni ancora fuori. C’è entusiasmo e voglia di fare, questo è l’importante“.
SUGLI OBIETTIVI PERSONALI: “Questa società e questa città mi hanno dato tanto, l’obiettivo personale è far dimenticare una delle stagioni peggiori, quella di due anni fa, e magari farmi ricordare per un’annata migliore“.
SULLA SICUREZZA DI AVERE COMPAGNI DIETRO CHE PARTECIPANO ALLA MANOVRA: “Oukhadda ha fatto un’ottima partita, anche lui non era in condizione ottimale ma si è integrato subito anche nel gruppo. Ci ha dato una grande mano in zona offensiva, con le sue incursioni noi centrocampisti abbiamo una linea di passaggio in più, gli avversari non si aspettano che possa arrivare da dietro“.
Foto: Screen OttoChannel