Megna (Civico22): “Ringrazio il presidente Greco per aver calendarizzato due richieste di convocazione”

Megna (Civico22): “Ringrazio il presidente Greco per aver calendarizzato due richieste di convocazione”

Politica

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Civico22, a firma di Giovanna Megna: “Ringrazio il presidente della Commissione Attività produttive avv. Alboino Greco per aver prontamente calendarizzato due richieste di convocazione protocollate questa mattina.

La prima riguarda la prossima regolamentazione del commercio ambulante, con specifico riferimento all’area di Piazza Cardinal Pacca. Come è noto, già parte del tradizionale mercato rionale è stato trasferito in altre zone della città, a seguito dell’intervento che ha interessato l’area, mentre sono presenti ancora venditori di prodotti alimentari locali. Sembrerebbe che anche tale presenza sarebbe destinata a breve ad essere interdetta dalla piazza, con notevole disagio ai residenti, che perderebbero un ulteriore servizio di prossimità.

Altra questione concerne la richiesta, già intercettata dal coordinamento di Civico22 nelle scorse settimane, di poter incrementare il servizio di trasporto scolastico degli alunni della ex scuola media Bosco – Lucarelli del Rione Libertà. Tale istituto, si ricorderà, fu chiuso nel 2019 ed è interessato da un intervento di abbattimento/ricostruzione – di cui ancora non si conoscono i tempi – con trasferimento presso la sede temporanea di Via Torre della Catena. Attualmente la navetta che trasporta gli alunni a via Torre della Catena effettua una sola fermata a via Gioberti dinanzi alla “vecchia” scuola Bosco – Lucarelli, di conseguenza, gli studenti della zona di San Modesto, devono attraversare tutto il Rione Libertà per raggiungere la fermata, con non poche difficoltà, soprattutto nel periodo invernale”.