Zoino (PD): “La segreteria cittadina ha restituito l’immagine di un partito in salute”

Zoino (PD): “La segreteria cittadina ha restituito l’immagine di un partito in salute”

Politica

“La segreteria cittadina del Pd che si è tenuta giovedì sera nella sede della federazione provinciale ha restituito l’immagine di un partito in salute, che ha un forte e oserei dire ritrovato appeal tra i cittadini che lo considerano l’argine naturale sia al mastellismo e ai suoi disastri che a un centrodestra che sta mostrando il suo vero volto”.

Comincia così l’analisi di Francesco Zoino, segretario cittadino del Pd, all’indomani della riunione della sua segreteria.

“Ringrazio i componenti del gruppo consiliare, tutti presenti, il Presidente cittadino Enzo La Brocca, il Consigliere Regionale Gino Abbate, l’onorevole Umberto Del Basso De Caro. Una discussione proficua dopo la pausa estiva, che ha testimoniato come tutti stiano lavorando con entusiasmo e impegno sui temi e sulle sfide che vedono il Pd in prima fila. L’amico consigliere regionale Gino Abbate ha fatto il punto sulle attività di Palazzo Santa Lucia e sulle opportunità da cogliere in città e sul territorio, i componenti del gruppo consiliare cittadino, per bocca del capogruppo Floriana Fioretti, alla presenza, peraltro, di Francesco Farese cui abbiamo dato il benvenuto, hanno evidenziato le numerose iniziative messe in campo e le prossime già in programma per la città. Un lavoro meritorio vista la disamministrazione mastelliana, che senza la minima visione della Città sta producendo disastri enormi, dal caos scolastico a quello urbanistico, alla gravissima crisi idrica. Temi che hanno trovato il Pd in prima fila e che ci vedranno ancora più impegnati, accogliendo le segnalazioni dei cittadini, anche grazie al progetto Dem Boxes, facendo visita ai quartieri della città, girando per le contrade completamente abbandonate, lavorando alacremente per la dignità di Benevento e dei suoi abitanti.

Un Pd presente sulle sfide cittadine e su quelle provinciali, col segretario Cacciano assente per motivi personali, che nei giorni scorsi ha portato le istanze sannite alla festa nazionale dell’Unità a Reggio Emilia. Una federazione piccola, quella sannita ma che, come ribadito anche dall’Onorevole Umberto Del Basso De Caro, è al centro dell’attenzione sia dei vertici della Giunta regionale che del partito nazionale, cosa che si evidenzierà ancora meglio in occasione degli eventi che saranno organizzati in città come in provincia nelle prossime settimane.

Prossime settimane che vedranno, inoltre, nuovi importanti ritorni o ingressi, testimonianza di come il Pd sia punto di riferimento dei riformisti e democratici nel Sannio e a Benevento”.