Team Altamura, Di Donato: “Benevento squadra forte e costruita per vincere, starà a noi capire dove colpire”

Team Altamura, Di Donato: “Benevento squadra forte e costruita per vincere, starà a noi capire dove colpire”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Team Altamura ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del match valido per il quarto turno della Serie C 2024-25 contro il Benevento, in programma domani alle 20:45 al San Nicola di Bari.

Di seguito, dunque, le parole di Daniele Di Donato in vista della sfida tra giallorossi e biancorossi:

SULLA NECESSITA’ DI REAGIRE DOPO TRE SCONFITTE: “Si reagisce lavorando, cercando di fare quello che prepariamo in settimana e cercando di alzare l’attenzione e la cattiveria, che ci stanno mancando“.

SULLA PARTITA DI DOMANI: “Sarà una partita difficile. L’Altamura ha fatto tre buone partite ma ci sta mancando quella cattiveria che ti consente di vincere. Stiamo cercando di comprendere questa categoria, la cui velocità è diverse rispetto agli altri anni. Dobbiamo essere più cinici e più bravi sotto-porta, più cattivi agonisticamente“.

SULLE FASI DA MIGLIORARE: “Se andiamo ad analizzare le prestazioni, tranne i primi 20′ di Crotone la squadra si è sempre espressa degnamente facendo buone prestazioni. Per una cosa o per un’altra, però, non siamo riusciti a capitalizzare, mentre le altre squadre alla prima occasione ci fanno gol. Dobbiamo essere più cattivi sia in fase offensiva sia in fase difensiva, più attenti. L’inizio di questo campionato ci ha messo davanti a squadra forti, attrezzate per vincere. Ben venga, ci misuriamo con realtà importanti per cercare di capire questa categoria“.

SULLA CONDIZIONE E SU PALERMO: “I risultati alla fine determinano i giudizi. Il primo tempo di Sorrento è stato se non il primo della stagione poco ci manca. Palermo è ancora in ritardo di condizione, l’ultima partita l’ha fatta a maggio e valuteremo il da farsi. Per domani ho bisogno di gente di forza e di gamba, ci sarà da correre e da soffrire tanto“.

SULLE POSSIBILI MODIFICHE OFFENSIVE: “Contro il Potenza abbiamo giocato con le due punte e gli esterni avanzati, quindi con quattro giocatori offensivi. Non avrò Sabbatani, che ha avuto un problema d’infiammazione in settimana ma che porterò in panchina perché è positivo ma merita di stare con noi. Davanti valuterò chi mi darà garanzie per il tipo di partita che dovremo affrontare. Gli altri sono tutti convocati e stanno tutti bene“.

SULLA CLASSIFICA: “E’ normale che dopo tre partite chiunque avrebbe voluto avere qualche punto in più, ma il campionato è appena iniziato e ci sono squadre blasonate che stanno facendo fatica e questo la dice lunga sul tipo di campionato che dovremo affrontare. Dobbiamo svegliarci e iniziare a fare punti, essendo meno palleggiatori e più cinici. Dobbiamo essere più cinici e cattivi in alcune circostanze, ma con una vittoria ti troveresti oltre metà classifica. La classifica oggi è irrisoria e irreale, va analizzata tra 8-10 partite“.

SUL SUPPORTO DEI TIFOSI: “I tifosi sono stati ineccepibili fino a questo momento, ci hanno sempre seguito in tanti anche nelle amichevoli. C’è una passione genuina, abbiamo un seguito importantissimo e ora tocca a noi aumentarlo. I tifosi sono un’arma in più per tutte le squadre, ad Altamura sono tanti e dobbiamo approfittarne per poterne anche altri. Dopo il Sorrento hanno toccato corde giuste, ci stanno vicino e sono da apprezzare: vanno resi orgogliosi, dobbiamo essere noi a trascinarli“.

SUL BENEVENTO: “Come tutte le squadre ha qualche punto debole, le partite sono da giocare. Affrontiamo una squadra forte costruita per vincere, ma ha dei lati negativi. Starà a noi capire dove colpire e colpire, ogni partita va giocata perché nulla è scontato“.

Foto: Screen Profilo Facebook Team Altamura