Benevento, Lanini: “Queste vittorie ti danno qualcosa in più. Il gol mi dà autostima e consapevolezza”

Benevento, Lanini: “Queste vittorie ti danno qualcosa in più. Il gol mi dà autostima e consapevolezza”

Benevento CalcioCalcio

L’attaccante del Benevento, autore del gol del definitivo 2-0 contro il Team Altamura, ha commentato così la sua marcatura e la vittoria al San Nicola di Bari.

Questo, dunque, il commento di Eric Lanini nel post-gara ai microfoni di OttoChannel:

SULLA VITTORIA CONTRO IL TEAM ALTAMURA E SUL GOL: “E’ stata una partita difficile, a differenza della scorsa non siamo riusciti a sbloccarla subito. Quando vai fuori casa incontri squadre che cercano di chiudersi, devi trovare un colpo che sblocchi. E’ una vittoria importante per il gruppo, che ci dà ancora più consapevolezza. Per quanto si giochi bene, non è facile vincere tutte le partite e avere la forza di trovare gol e vittoria come queste. Sono vittorie che alla fine dell’anno ti daranno qualcosa in più. Era importante vincere e continuare a vincere. Questo è un gol importante, il primo, che cercavo da tempo. Negli ultimi periodi non stavo bene, il Mister ha fatto delle scelte ma ero convinto dei miei mezzi“.

SULL’IMPORTANZA DELL’ESSERSI SBLOCCATO: “Questo gol mi dà autostima e consapevolezza. Quando sono arrivato a gennaio mi sembra di aver fatto gol alla terza giornata e poi alla sesta, da lì uno a partita. Trovare questo gol e ritrovare questo feeling mi dà un po’ più di sicurezza. Nell’ultimo periodo non ero contento di me e di quello che stavo facendo, c’è sempre l’ambizione e la voglia di aiutare i compagni ed essere importanti per loro e per il club. Ultimamente non ci stavo riuscendo, sono uno che vuole sempre vincere e fare gol. L’ho cercato ed è venuto insieme a una vittoria, che sia l’inizio per tornare alle mie prestazioni dell’anno scorso“.

SUI PROBLEMI DELL’ULTIMO PERIODO: “Nelle prime partite non è che non giocavo bene, non giocavo proprio e non ero in linea con le mie aspettative. Nelle prime due ho giocato solo 45′, dovevo trovare qualcosa che mi rilanciasse e mi desse fiducia, che mi desse la possibilità di sentirmi come l’anno scorso. Sentivo e sento ancora tanta fiducia, volevo ricambiarla e fare quello che tutti si aspettano da me. Sapevo che il gol sarebbe arrivato, speravo il prima possibile. Ora ci aspetta una grande settimana di lavoro per mantenere questa continuità“.

SUL SUPPORTO DEL PUBBLICO: “C’è da fare un grande ringraziamento alla tifoseria e alla gente che è venuta fino a qui. La coesione con il tifo è qualcosa di molto importante, noi la sentiamo e cerchiamo sempre di ripagare il loro sforzo per far capire loro quanto sono importanti per noi. Vederli è stata qualcosa di bello. Sono convinto che ne porteremo sempre di più dalla nostra parte perché possono essere qualcosa di determinante“.