Team Altamura-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del San Nicola di Bari per la seconda gara esterna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro il Team Altamura, valido per la quarta giornata del girone C della Serie C.
QUI TEAM ALTAMURA – Mister Di Donato, sulla graticola dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato (il club pugliese è l’unica squadra ancora a 0 punti in classifica), necessita di dare una scossa ai suoi giocatori per conquistare i primi punti stagionali ma dovrà fare a meno di Sabbatani, vittima di un’infiammazione in settimana ma presente in panchina nonostante l’indisponibilità. Nel 4-1-4-1 biancorosso il tecnico schiererà Gigliotti e Sadiki centrali davanti al portiere Viola, con De Santis e Poggesi terzini. A centrocampo ci sarà Franco a fare da diga, con Di Pinto e D’Amico avanzati sulla linea degli esterni Rolando e Leonetti. Unica punta il riferimento Minesso; il naturale sostituto di Sabbatani, Palermo, non è al meglio.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la bella vittoria del Vigorito contro il Potenza di domenica scorsa, è alla ricerca di continuità di prestazioni e risultato e vuole collezionare la prima vittoria esterna della stagione, che gli consentirebbe di balzare il testa alla classifica con 9 punti. Il tecnico di Floridia per il match di questa sera dovrà fare a meno Nardi, Pinato e Borello, ma ritrova Meccariello e Agazzi; out Avolio e Ciurleo, impegnati ieri all’Avellola con la Primavera. La Strega, quindi, si schiererà con il 4-2-1-3 visto nell’ultima uscita: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata presumibilmente da Capellini e Berra, nonostante la buona condizione di Tosca e Viscardi, con Oukhadda confermato a destra e Ferrara titolare sulla corsia sinistra. A centrocampo scalpitano Simonetti e Viviani, ma la mediana giallorossa dovrebbe vedere la conferma di Talia e Prisco. Confermato tra le linee Acampora, MVP contro i lucani, mentre Lamesta e Manconi agiranno esterni rispetto al riferimento centrale Perlingieri, in vantaggio su Lanini (qualora l’attaccante torinese dovesse essere impiegato dal 1′ è probabile il dirottamento di Manconi al centro).
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:45 al San Nicola di Bari:
TEAM ALTAMURA (4-1-4-1): Viola; De Santis, Sadiki, Gigliotti, Poggesi; Franco; Rolando, Dipinto, D’Amico, Leonetti; Minesso. A disposizione: Pane, Di Toma, Andreoli, Peschetola, Molinaro, Silletti, Manè, Palermo, Acampa, Bumbu, Grande, Sabbatani. All.: Daniele Di Donato.
BENEVENTO (4-2-1-3): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini, Ferrara; Talia, Prisco; Acampora; Lamesta, Perlingieri (Lanini), Manconi. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Meccariello, Tosca, Sena, Veltri, Viscardi; Agazzi, Simonetti, Viviani; Carfora, Starita. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo.
ASSISTENTI: Matteo Cardona di Catania e Leonardo Tesi di Padova.
QUARTO UOMO: Enrico Eremitaggio di Ancona.
Foto: Profilo Facebook Team Altamura