S. Nicola Manfredi, Cilento replica a Vernillo: “Sua Amministrazione non ha prodotto nulla finora”

S. Nicola Manfredi, Cilento replica a Vernillo: “Sua Amministrazione non ha prodotto nulla finora”

Politica

Di seguito la replica del consigliere comunale Francesco Cilento, indirizzata al sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Leone Vernillo. 

“Caro Vernillo, che ognuno faccia Politica come gli sovviene ben venga – scrive Cilento -, ma quando si investono soldi pubblici, le cose vanno fatte bene e con riguardo. 

Quindi, ben venga asfaltare le strade private per renderle ad uso pubblico, ma questo, logicamente, implica anche che il Comune sia responsabile civilmente e penalmente per ogni sinistro verificatosi”.  

“Con la mia interrogazione – spiega il consigliere -, vorrei capire al di là dell’interesse politico e speculativo messo in campo dalla sua Amministrazione, se il Comune ha avviato tutte le procedure in autotutela come la segnaletica stradale, la manutenzione e costi da inserire in bilancio ed altre valutazioni di specie”.

“Rispondendole, invece poi, in merito alle idee e alle proposte – continua -, non mi sembra che la sua Amministrazione oltre a feste e party, abbia inanellato tasselli importanti se non passaggi di casacca politici. Oggi come oggi tutti gli interventi di lavori pubblici, posti in essere, sono frutto della sola programmazione politica della precedente Amministrazione e lei, fortunatamente, si sta pavoneggiando sul risultato del lavoro altrui in barba all’onestà intellettuale. 

Quindi tutti i lavori che stanno interessando c.da Iannassi, Toccasini, zona Zappiello e San Nicola capoluogo, sono esclusivamente frutto della programmazione delle opere pubbliche della vecchia Amministrazione. 

Lei si è limitato a fare solo gli atti prodromici necessari al prosieguo delle attività. I cittadini questo lo hanno già compreso e i pochi che ancora non lo hanno fatto, lo faranno a breve, perché questa è la verità raccontata dai fatti. La sua Amministrazione, caro Vernillo, non ha prodotto nessuna nuova progettualità”. 

“Infine, vorrei ricordare visto che da me impara cose nuove, come il fatto che in pancia al comune ci sia il finanziamento per la riqualificazione della Casa Comunale e, se non ricordo male, è stato erogato anche un acconto; non vorrei che si perdesse il finanziamento visto che ad oggi non è stata effettuata nessuna procedura di gara e non vorrei pensare che l’acconto versato sia servito ad altro. Per concludere potrebbe spiegare alla cittadinanza come si potrà realizzare la piazza di Iannassi se il soggetto attuatore dell’intervento è un privato?”, conclude Cilento.