Benevento-Foggia, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la terza gara interna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro il Foggia, valido per la quinta giornata del girone C della Serie C.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo i due successi consecutivi contro Potenza e Team Altamura, si è detto pronto ad affrontare la prima delle tre partite che vedranno impegnati i giallorossi in 8 giorni. Il tecnico di Floridia per il match di questa sera dovrà fare a meno degli infortunati Capellini (tenuto a riposo precauzionale), Ferrara, Acampora, Nardi, Pinato e Borello, mentre tornano nell’elenco dei convocati i giovani Avolio e Ciurleo. La Strega, quindi, dovrebbe tornare al 4-3-3: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata presumibilmente da Berra e Tosca, con Oukhadda e Viscardi sulle corsie. A centrocampo Simonetti scalpita e potrebbe trovar spazio dal 1′ al fianco di Prisco e Talia, con Viviani e Agazzi in panchina. In avanti, infine, certi del posto Lamesta e Manconi larghi, mentre è vivo il ballottaggio tra Lanini e Perlingieri seppur quest’ultimo è in vantaggio.
QUI FOGGIA – Mister Brambilla, dopo il pareggio esterno contro il Latina e un rendimento buono ma non eccellente da parte dei suoi in questo inizio stagionale, vuole affrontare a viso aperto la trasferta nel Sannio. Nel 4-2-3-1 rossonero, davanti a Perina, il reparto difensivo dovrebbe vedere l’impiego di Ercolani e Camigliano, con Salines e Felicioli terzini. A centrocampo, nonostante il recupero di Tascone, al fianco di Gargiulo dovrebbe esserci Mazzocco (l’alternativa è Vezzoni). Il tridente di trequartisti invece, dove si registrano l’assenza di Da Riva e un Millico non al meglio, vedrà Orlando e Zunno larghi con Emmausso ad agire dietro l’unica punta Murano (in ballottaggio con Santaniello).
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:45 al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Tosca, Viscardi; Talia, Prisco, Simonetti; Lamesta, Perlingieri, Manconi. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Avolio, Ciurleo, Meccariello, Sena, Veltri; Agazzi, Viviani; Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.
FOGGIA (4-2-3-1): Perina; Salines, Ercolani, Camigliano, Felicioli; Gargiulo, Mazzocco (Vezzoni); Orlando, Emmausso, Zunno; Murano (Santaniello). A disposizione: De Simone, De Lucia; Silvestro, Carillo; Danzi, Tascone, Pazienza; Millico, Sarr, Ascione. All.: Massimo Brambilla.
ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1.
ASSISTENTI: Mario Chichi di Palermo e Marco Sicurello di Seregno.
QUARTO UOMO: Mauro Gangi di Enna.
Foto: Screen Sky Sport