Serie C, salta un’altra panchina: il Foggia esonera Brambilla, Capuano il nome caldo
CalcioLa notizia era nell’aria già da qualche giorno, soprattutto dopo la sconfitta di domenica sera al Vigorito contro il Benevento, ed era annunciato che la sfida di questa sera dello Zaccheria contro il Giugliano sarebbe stata decisiva per il futuro di Massimo Brambilla sulla panchina del Foggia.
Dopo la sconfitta per 2-1 contro la squadra di Valerio Bertotto, quindi, il Presidente del club rossonero Nicola Canonico ha ufficializzato l’esonero del tecnico di Vimercate: “È stata una scelta obbligata quella di mandare via Brambilla. Mi sarei aspettato le dimissioni, viste le figuracce fatte in queste sei giornate. Quando uno non si dimette perché è legato al suo contratto, è giusto per la società esonerarlo”, le sue parole.
Un nome caldo per la panchina dei Satanelli è quello di Ezio Capuano, che in questi giorni sta cercando l’accordo per la risoluzione del contratto che lo lega al Taranto dopo l’esonero dell’agosto scorso. L’ex allenatore rossoblù, tra le altre cose, questa sera era presente sugli spalti dello Zaccheria, con il Presidente Canonico che ha commentato così in merito: “Addetti ai lavori. Dobbiamo fare delle valutazioni. Il nuovo allenatore dovrà saper gestire giocatori importanti e avere personalità. Sarà una notte lunga, ma domenica contro l’Avellino la squadra avrà un nuovo allenatore. Chiediamo scusa ai tifosi“.
Di seguito il comunicato del Foggia in merito all’esonero di Brambilla: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver revocato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Massimo Brambilla. Il club ringrazia il tecnico per la collaborazione resa fino ad oggi e gli augura le migliori fortune sportive e personali“.
Foto: Profilo Facebook Calcio Foggia 1920