Monopoli, Colombo: “Risultato determinato da un episodio, il pareggio sarebbe stato più corretto”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Monopoli, vittorioso questa sera sul Benevento (1-0), ha analizzato così il successo interno dei biancoverdi contro i giallorossi.
Ecco, dunque, l’analisi di Alberto Colombo ai microfoni di OttoChannel nel post-gara del Veneziani:
SULLA VITTORIA CONTRO IL BENEVENTO: “Siamo stati un po’ troppo timidi nel primo tempo, abbassando il baricentro vuoi anche per la qualità del Benevento che ci ha messo in difficoltà anche senza creare grandi presupposti. La sensazione era che ci potesse colpire da un momento all’altro, anche perché noi eravamo inermi e non riuscivamo a imbastire azioni. Nel secondo tempo ho chiesto alla squadra di avere coraggio e, se dovevamo perdere, almeno di giocarcela. Il terreno di gioco non era facile per nessuno, fa perdere tempi di gioco e nel fraseggio ti toglie qualcosa. Siamo stati bravi a interpretarle e nello scovare l’episodio decisivo, quando riesci a capitalizzare una palla inattiva tutto sembra bello ma è stata dura. Siamo primi in classifica, ma l’obiettivo è quello di salvarci il prima possibile e poi vedere che cosa accade. Ho apprezzato la solidità della squadra anche nei momenti di difficoltà, i ragazzi pur non essendo bellissimi si sono sacrificati per la squadra“.
SULLA CORRETTEZZA DEL RISULTATO: “Il risultato è stato determinato da un episodio che abbiamo capitalizzato, il pareggio per le occasioni sarebbe stato più corretto. A livello di predominio il Benevento, soprattutto nel primo tempo, ha fatto una partita superiore alla nostra“.
SUL BENEVENTO: “Se la può giocare alla grandissima con le altre squadre. Questo è un campionato complicato quando trovi squadre che si abbassano perché hanno l’umiltà di capire che ci sono squadre superiori. Se il Benevento trova spazi come contro il Foggia diventa devastante. C’è un mix di giocatori di qualità e giovani, in questo campionato bisogna anche pedalare e il Benevento ha queste doti. Rispetto all’anno scorso magari ha abbassato la qualità ma ha alzato la corsa, e questo qui può fare la differenza“.
SULLE ASPETTATIVE DELL’INCONTRO: “Probabilmente c’erano anche diverse aspettative, la maglia del Benevento ha un peso superiore rispetto a tante altre e lo stesso giocatore avverte l’obbligo di vincere. Il dover vincere o il poter vincere a volte fa la differenza. Un ragazzo giovane magari, quando dopo un primo tempo di dominio vede dell’equilibrio, può avere qualche scompenso sotto il profilo psicologico o caratteriale. L’ingresso di Yeboah ha dato fastidio, nel primo tempo avevamo un minor impatto fisico e di profondità“.
Foto: Profilo Facebook S.S. Monopoli 1966