Sant’Angelo a Cupolo, con ‘Montorsi Mozzafiato’ il 5 ottobre tornano i percorsi enogastronomici e musicali 

Sant’Angelo a Cupolo, con ‘Montorsi Mozzafiato’ il 5 ottobre tornano i percorsi enogastronomici e musicali 

Eventi

Torna quest’anno, a Montorsi (frazione di Sant’Angelo a Cupolo), la XIII edizione del Memorial “Gabriella Calicchio” dal titolo “Montorsi Mozzafiato”. Il programma propone percorsi enogastronomici e musicali nel borgo antico: durante la serata sarà possibile degustare cantine del territorio e prodotti gastronomici dei vari stand. A conclusione del percorso, nella piazza del paese, l’immancabile fusillo e braciola al sugo cucinati secondo tradizione.

Ancora una volta il borgo antico di Montorsi, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, sarà animato da un percorso di degustazioni enogastronomiche ed una serie di concerti live e performance artistiche, articolato in tre punti. L’appuntamento è il prossimo 5 ottobre: s’inizia alle 19:00 con le esibizioni live degli Osso Sacro (progetto musicale di Vittorio Zollo, Corrado e Carlo Ciervo), dei Pensiero Acustico (Michele Pucillo e Giovanni Santamaria) e di Kiron, alias Alex Racioppi, trai protagonisti dell’edizione 2024 del noto programma Rai “The voice kids”.  

A chiudere musicalmente la serata, poi, ci penseranno i talenti sanniti degli “Alma Terra”, band composta da Clemente Pennucci Molinaro – fondatore – fisarmonica; Gianvittorio Fallace – fondatore – chitarra e voce – Ilenia Galasso – voce; Mario Iannella – basso – Ernesto Mattia Orsillo – percussioni a cornice e voce – Giuseppe Corbo -violino – e Maria Pina Colangelo – danze popolari.


Accanto allo spirito, anche il palato sarà ampiamente appagato: il percorso infatti prevede anche tre distinti momenti “culinari” con stand di degustazioni preparate dal raffinato “A casa di Dionisio”, da anni garanzia di gusto, le cui portate saranno accompagnate da etichette sannite, come la cantina “Feudo De Planca”, “Collis”, “Macchialupa”, “Vigne Sannite”e “Di Maria”.

La cena conclusiva poi, sarà messa in campo dalla stessa Associazione “Terra mia” che proporrà il classico fusillo e la braciola al sugo, cucinati secondo tradizione. Spazio anche all’arte: oltre alla presenza del ritrattista Tonito Polito, la retrospettiva dell’artista sannita Libero Varricchio “Voci nella notte”. Tutto pronto dunque per l’apertura del sipario: sabato5Ottobre alle ore 19:00 a Montorsi, l’Associazione “Terra Mia” darà il via all’ ”XIII Memorial Gabriella Calicchio”, vi aspettiamo!