Serie C, 7a giornata: vincono Avellino, Catania e Altamura, pari in Potenza-Crotone alle 20:45

Serie C, 7a giornata: vincono Avellino, Catania e Altamura, pari in Potenza-Crotone alle 20:45

Calcio

Continua la domenica del girone C della Serie C 2024-25, con le quattro sfide delle 20:45 valide per il settimo turno di campionato. Domani sera, lunedì, i due posticipi chiuderanno la giornata.

AVELLINO-FOGGIA 2-1: al PartenioLombardi, in un clima condizionato dall’incidente avvenuto poco prima del fischio d’inizio (QUI la notizia), i padroni di casa passano in vantaggio poco prima della mezz’ora grazie a Patierno. Al 37esimo l’attaccante biancoverde si replica, portando i suoi sul 2-0. Nella ripresa gli ospiti restano in inferiorità numerica all’ora di gioco a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Danzi, entrato all’intervallo, e al 90esimo siglano il gol del 2-1 firmato da Zunno. La squadra di Biancolino, alla sua seconda panchina con la prima squadra irpina, fa registrare la prima vittoria stagionale e sale a quattordicesimo posto in classifica con 7 punti; la formazione del neo-tecnico Capuano, invece, colleziona la terza sconfitta consecutiva e resta a quota 5, diciannovesima.

CATANIA-MONOPOLI 1-0: al Cibali-Massimino, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, i padroni di casa trovano il gol che deciderà l’incontro a inizio ripresa grazie a Lunetta. L’organico di Toscano, dopo il pareggio del turno infrasettimanale, torna a vincere a distanza di più di 20 giorni e sale a quota 12, sesto; il gruppo di Colombo, nonostante il ritorno alla sconfitta dopo quattro risultati utili, resta al momento in testa alla classifica con 13 punti.

POTENZA-CROTONE 3-3: al Viviani gli ospiti sono i primi a trovare la via del gol, al 19esimo, con Gomez. Il finale di primo tempo è infuocato: Caturano ristabilisce la parità per i padroni di casa al 42esimo, ma due minuti dopo ancora Gomez riporta avanti i calabresi. A inizio ripresa Gomez cala la tripletta personale per il 3-1 sembra chiudere l’incontro, ma i lucani non ci stanno: prima accorciano le distanze con Schimmenti (58esimo) e poi la pareggiano con Ghisolfi (80esimo). Gli uomini di De Giorgio fanno tornano a conquistare punti dopo la pesante sconfitta del turno infrasettimanale e salgono a 11 punti in classifica, noni; i ragazzi di Longo, invece, si fanno rimontare nel secondo tempo ma tornano a conquistare un risultato utile dopo due sconfitte salendo a quota 7, dodicesimi.

GIUGLIANO-TEAM ALTAMURA 2-3: al De Cristofaro sono i padroni di casa a passare in vantaggio, al 18esimo, grazie a De Paoli. Sul finire dei primi 45′, però, gli ospiti ristabiliscono la parità con Leonetti. Al sesto minuto del secondo tempo i gialloblù passano nuovamente a condurre con la marcatura di Balde e, nonostante l’espulsione di De Paoli di qualche minuto prima (47esimo), sembrano avere la partita in pugno. In pieno recupero, poi, i biancorossi la ribaltano: la doppietta di Leonetti porta il risultato sul 2-2, poi D’Amico sigla la rete del definitivo 2-3 pugliese. La formazione di Bertotto, complice l’inferiorità numerica, colleziona una sconfitta dopo due vittorie e resta a quota 11, ora ottava; la squadra di Di Donato, invece, fa registrare il terzo risultato utile di fila e sale a 7 punti in classifica, quindicesima.

Foto: Profilo Facebook Catania FC