Benevento-Juventus Next Gen: le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la quarta gara interna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro la Juventus Next Gen, il terzo in otto giorni, valido per la settima giornata del girone C della Serie C.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Monopoli, vuole confermare che quello del Veneziani sia stato un incidente di percorso e mantenere l’imbattibilità tra le mura amiche in campionato. In caso di vittoria questa sera, poi, il Benevento potrebbe riprendersi la vetta alla classifica, persa proprio in Puglia in favore del Gabbiano (ieri sconfitto dal Catania al Cibali-Massimino). Il tecnico di Floridia per il match di questa sera dovrà fare a meno degli infortunati Ferrara, Acampora, Nardi e Pinato, oltre che dei giovani difensori Avolio e Ciurleo, ma recupera Borello. La Strega quindi, nonostante quello del Vigorito sarà il terzo incontro in appena 8 giorni, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con pochi cambi: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata presumibilmente da Berra e Capellini (in panchina a Monopoli), con Oukhadda e Viscardi confermati sulle corsie. A centrocampo, nonostante la prova incolore di giovedì sera, Talia dovrebbe essere confermato al fianco di Prisco, con Simonetti pronto a destreggarsi tra la metà campo e l’esterno sinistro. Conferme anche per Manconi al centro e Lamesta a destra, mentre in avanti è sempre vivo il ballottaggio tra Perlingieri e Lanini.
QUI JUVENTUS NEXT GEN – Mister Montero, dopo il pareggio del turno infrasettimanale contro il Picerno al Pozzo-La Marmora di Biella, viene da tre pari di fila e la vittoria manca da esattamente un mese (3-2 contro la Casertana al Pinto): la classifica dice 6 punti in 6 partita, al momento diciassettesima. I giovani bianconeri, per la trasferta nel Sannio, dovranno fare a meno degli Stivanello, Poli e Pedro Felipe, ma dovrebbero comunque confermare il 3-4-2-1. Davanti a Daffara la difesa vedrà l’impiego di Citi, dell’esperto Scaglia e di Perotti, scelte obbligate alla luce delle assenze. Sugli esterni spazio a Comenencia e Cudrig, mentre in mezzo al campo ci saranno Macca e uno tra Peeters e Faticanti. Alle spalle dell’unica punta Semedo (in ballottaggio con Da Graca), infine, dovrebbero agire un altro profilo di esperienza, Guerra, e Afena Gyan.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:45 al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri/Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Meccariello, Tosca, Sena, Veltri; Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Starita. All.: Gaetano Auteri.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Citi, Scaglia F., Perotti; Comenencia, Mecca, Peeters/Faticanti, Cudrig; Guerra, Afena Gyan; Semedo/Da Graca. A disposizione: Marcu, Mulazzi, Anghelè, Savio, Amaradio, Ledonne, Palumbo, Scaglia S., Gil Puche, Owusu, Puczka, Turco, Papadopoulos. All.: Paolo Montero.
ARBITRO: Andrea Ancora della sezione di Roma 1.
ASSISTENTI: Giacomo Bianchi di Pistoia e Daniele Sbardella di Belluno.
QUARTO UOMO: Domenico Castellone di Napoli.
Foto: Screen Sky Sport