Provinciale Sant’Agata de’ Goti – Moiano, situazione insostenibile: l’appello di Pasquale Viscusi (FI)

Provinciale Sant’Agata de’ Goti – Moiano, situazione insostenibile: l’appello di Pasquale Viscusi (FI)

Politica

È ormai insostenibile la situazione lungo la strada provinciale Sant’Agata de’ Goti – Moiano, dove il traffico pesante è notevolmente aumentato negli ultimi giorni. Chiedo alla Provincia di Benevento di accelerare i lavori per il completamento della Fondovalle Isclero, necessari per deviare questi mezzi.” A dichiararlo Pasquale Viscusi amministratore comunale di Moiano, nonché dirigente provinciale di Forza Italia.

Ed aggiunge: “I cittadini si lamentano quotidianamente delle pessime condizioni della provinciale, che è diventata un vero percorso a ostacoli, aggravato dalla costante presenza di camion. A causa di distrazioni politiche e della priorità data ad altri territori, la Fondovalle Isclero è stata dimenticata per troppo tempo, causando un aumento del traffico pesante su questa strada. I mezzi, per le loro dimensioni e spesso per l’alta velocità, creano situazioni di pericolo per la circolazione”. 

Prosegue: “È frequente vedere camion sfrecciare ben oltre i limiti di velocità, effettuando sorpassi rischiosi. Per questo chiedo non solo un’accelerazione dei lavori sulla Fondovalle Isclero, ma anche maggiore attenzione da parte della Provincia sulla provinciale e di questo interesserò i consiglieri provinciali Vincenzo Fuschini e Anna Iachetta. Infine, alle Forze dell’ordine, che già fanno tanto, chiedo di intensificare i controlli, così da prevenire condotte di guida pericolose e garantire maggiore sicurezza su questa importante arteria stradale”.