Messina-Benevento, le probabili formazioni

Messina-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del San Filippo-Franco Scoglio per la quarta gara esterna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 15:00, infatti, è in programma il match contro il Messina, valido per l’ottava giornata del girone C della Serie C.

QUI MESSINA – Mister Modica, dopo la sconfitta dell’ultimo turno al Curcio contro il Picerno, non vince da praticamente un mese e nelle ultime quattro gare ha collezionato due sconfitte e due pareggi. I Peloritani dovranno fare i conti solamente con l’assenza di Salvo, che pochi giorni fa si è operato al setto nasale, oltre che con questioni extra-campo quali le difficoltà settimanali in allenamento e le dimissioni del Direttore Generale Trimarchi. I giallorossi siciliani scenderanno in campo col 4-3-3, e tra i pali Curtosi sembra in vantaggio su Krapikas. Nella linea difensiva certi del posto Lia e Ortisi sulle fasce, mentre al fianco di Capitan Manetta ci sarà uno tra Rizzo e Marino. A centrocampo, invece, i biancoscudati dovrebbero schierare Frisenna, Alzelmo e Garofalo (quest’ultimo in ballottaggio Petrucci). Il tridente offensivo, infine, vedrà l’impiego di Anatriello e Pedicillo, mentre il riferimento centrale sarà uno tra Luciani e Petrungaro (qualora quest’ultimo dovesse essere titolare, Anatriello tornerebbe nel ruolo di punta).

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il poker rifilato alla Juventus Next Gen lunedì scorso che ha confermato l’imbattibilità del Vigorito in questo inizio di campionato, vuole invertire il trend esterno che vede i sanniti reduci da una vittoria e due sconfitte. Il tecnico di Floridia per il match di questo pomeriggio dovrà fare a meno degli infortunati Meccariello, Acampora, Nardi e Pinato ma recupera Ferrara, oltre che dei giovani difensori Avolio e Ciurleo. La Strega quindi, che con una vittoria balzerebbe in solitaria in vetta alla classifica, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con pochi o addirittura nessun cambio: davanti a Nunziante (nonostante il problema accusato in settimana dovrebbe partire dal 1′) la coppia di centrali sarà formata da Berra Capellini, con Oukhadda Viscardi confermati sulle corsie (difficile vedere Ferrara dal 1′). A centrocampo dovrebbero arrivare conferme per Talia e Prisco, così come in avanti sono abbastanza certi del posto Lamesta, Manconi e Simonetti. In avanti infine, per il ruolo di riferimento offensivo, è sempre vivo il ballottaggio tra Perlingieri Lanini, con il primo però nettamente favorito.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 15:00 al San Filippo-Franco Scoglio:

MESSINA (4-3-3): Curtosi; Lia, Manetta (C), Rizzo/Marino, Ortisi; Frisenna, Anzelmo, Garofalo (Petrucci); Anatriello, Luciani/Petrungaro, Pedicillo. A disposizione: Di Bella, Krapikas; Mameli, Morleo, Ndir; Di Palma; Adragna, Cominetti, Mamona, Re. All.: Giacomo Modica.

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Ferrara, Tosca, Sena, Veltri; Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.

ARBITRO: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma. 
ASSISTENTI: Vincenzo Andreano di Foggia ed Emanuele Bracaccini di Macerata.
QUARTO UOMO: Pietro Marinoni di Lodi.

Foto: MessinaToday