Montesarchio partecipa alla Bitus. Cecere: “Il nostro patrimonio artistico incuriosisce”

Montesarchio partecipa alla Bitus. Cecere: “Il nostro patrimonio artistico incuriosisce”

AttualitàDalla Provincia

Anche il Comune di Montesarchio, con l’assessore alla Cultura Morena Cecere, ha partecipato alla Borsa Internazionale del Turismo Scolastico (Bitus) che si è tenuta a Salerno dal 2 al 4 Ottobre. 

Nel merito Morena Cecere spiega: “Il patrimonio artistico, storico e culturale di Montesarchio, grazie all’offerta proposta con il museo, le associazioni e le guide turistiche attive sul territorio, riesce sempre di più ad interessare e incuriosire i ragazzi in età scolastica e le famiglie con i bambini: è un dato che abbiamo evidenziato anche con il lavoro di questi anni”.

“E c’è da aggiungere che il nostro principale attrattore, ovvero il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino – aggiunge Cecere – ha visto sotto la guida del direttore Zuccaro puntare nettamente su una fruibilità dinamica, interattiva e coinvolgente per i ragazzi”. 

“La prestigiosa vetrina della Bitus – conclude l’assessore Cecere – per questo è una ulteriore occasione per la Città di Montesarchio nel percorso di promozione e valorizzazione intrapreso con le istituzioni e le realtà associative del territorio ”.