Serie C, 8a giornata: vince il Catania, pareggia il Trapani nelle altre sfide delle 15

Serie C, 8a giornata: vince il Catania, pareggia il Trapani nelle altre sfide delle 15

Calcio

Questo pomeriggio, in contemporanea a Messina-Benevento, si sono disputate altre due sfide valide per l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie C 2024-25. Il turno proseguirà oggi pomeriggio con un altro match, mentre domani sera il posticipo chiuderà il lungo-weekend del raggruppamento meridionale.

CASERTANA-CATANIA 1-3: al Pinto i padroni di casa sbloccano l’incontro al 18esimo con Mancini. Nove minuti dopo, però, gli ospiti ristabiliscono la parità, firmata da Guglielmotti. Nella ripresa, poi, dilagano i siciliani: al 79esimo Jimenez sigla il gol del sorpasso, nel recupero Inglese cala il tris e chiude definitivamente l’incontro. La squadra di Iori, reduce da cinque risultati utili consecutivi, cade in casa e resta a 8 punti, ora undicesima; la formazione di Toscano, alla seconda vittoria di fila, sale invece a quota 15, quarta.

SORRENTO-TRAPANI 1-1: al Viviani di Potenza sono inaspettatamente i padroni di casa a passare in vantaggio, poco prima del quarto d’ora, grazie al gol di Musso. Al 31esimo, però, Silvestri pareggia per gli ospiti e, nonostante l’inferiorità numerica dei siciliani per l’espulsione di Benedetti al nono della ripresa, il risultato finale non cambia. Il gruppo di Barilari fa registrare il secondo pari consecutivo che vale il quarto risultato utile di fila e si porta a quota 13, ottavo; anche l’organico di Aronica, al sesto risultato utile consecutivo, si trova a 13 punti in classifica ma è settimo.

Foto: Profilo Facebook Catania FC