Festa della Musica, grande successo per il tributo a Pino Daniele nella Casa Circondariale di Benevento

Festa della Musica, grande successo per il tributo a Pino Daniele nella Casa Circondariale di Benevento

AttualitàBenevento Città

Nell’ambito della Festa della Musica promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con AIPFM – (Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica), presso la Casa Circondariale “Michele Gaglione” di Benevento, ha riscosso grande successo il “TRIBUTO A PINO DANIELE” della Yes I Know Tribute, band che dal 2015 ha ideato questo progetto che continua a far registrare, senza soste, importanti successi anche di taglio sociale come quelli organizzati presso l’Auditorium dell’Ospedale Fatebenefratelli ed il Complesso Monumentale di San Francesco a Benevento.

Sul palco dell’Istituto “Gaglione” di Contrada Capodimonte (Benevento) si sono esibiti: Pino Tiso – pianoforte, Giuseppe Marlon Salzano – basso e contrabbasso, Jack Corona – Chitarra e mandolino, Sergio Prozzo – mandolino, Antonello Palomba – voce e pianoforte, Giovanni Gentile – chitarra, Vilma Racioppi – voce, Alfredo Salzano – batteria. Presente anche il Guardiano del Complesso Monumentale di San Francesco Fra Luciano Pugliese.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore Gianfranco Marcello che ha voluto organizzare questo primo “incontro-spettacolo” nell’ambito delle attività trattamenti rivolte alla popolazione detenuta – ha voluto organizzare questa manifestazione dedicata al grande artista partenopeo.

Nelle prossime settimane sarà ufficializzata una seconda data che vedrà protagonista sempre la Yes I Know Tribute band che procede anche il suo progetto nel campo sociale.