Benevento, dopo Ionita anche l’ex Billong si accasa al Lecco

Benevento, dopo Ionita anche l’ex Billong si accasa al Lecco

Benevento CalcioCalcio

Il Lecco in questi giorni sta attingendo al mercato degli svincolati per rinforzare il proprio organico. Dopo Ionita, infatti, un altro ex calciatore del Benevento si è accasato al club lombardo militante nel girone A di Serie C.

Si tratta di Jean-Claude Billong, difensore centrale classe 1993 che ha vestito la maglia della Strega tra il 2017 e il 2019. Sono 19 le presenze in giallorosso per il camerunense tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Si tratta della quarta avventura in Italia per Billong, che ha anche vissuto esperienze con Foggia e Salernitana.

Ecco, di seguito, il comunicato della società bluceleste in merito:

𝙅𝙚𝙖𝙣-𝘾𝙡𝙖𝙪𝙙𝙚 𝙚̀ 𝙗𝙡𝙪𝙘𝙚𝙡𝙚𝙨𝙩𝙚 🦅

Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Jean-Claude Billong, difensore centrale di nazionalità camerunense, classe 1993, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nella sua carriera ha giocato in Slovenia con il Maribor, con cui ha raccolto 4 presenze in UEFA Champions League. In Italia ha indossato la maglia del Benevento, in Serie A.

Ha militato in Serie B di Foggia e Salernitana, con un passaggio all’Hatayspor in Süper Lig turca per poi tornare in Francia, al Clermont (Ligue 1).

Negli ultimi due anni ha giocato con il Cluj in Romania e con il Muangthong United, in Thailandia.

Al Lecco indosserà la maglia numero 3.

Benvenuto Jean-Claude nella famiglia bluceleste!“.

Foto: Profilo Facebook Calcio Lecco 1912