San Nicola Manfredi | Progetto per San Nicola: “Vernillo e le residenze a due pesi e due misure”
Politica“La politica intrapresa da Vernillo, da quando è diventato sindaco, sulle residenze dei sannicolesi è inaccettabile, penalizzante per lo stesso comune e contro la volontà delle persone a cui nessuno può obbligare dove avere la propria residenze”, così in una nota il gruppo consiliare di opposizione Progetto per San Nicola.
“Diverse segnalazioni ci indicano che questa operazione – continuano i consiglieri di opposizione – sotto la copertura della “lotta alle residenze illegittime” sta colpendo soprattutto quei cittadini critici verso le idee politiche della maggioranza amministrativa. Un tentativo di intimidire chi si oppone e far tacere le voci contrarie? “.
“In democrazia – aggiungono – la libertà di opinione è un valore e un patrimonio ineguagliabile che nessuno ha il diritto di calpestare.Il potere non può essere utilizzato per perseguire avversari politici”.
“Tanti sono gli allineati al sindaco – conclude Progetto per San Nicola – nelle stesse condizioni dei cancellati in tutte le frazioni del comune, a cui non è stato avviato alcun procedimento di irreperibilità (sono noti a tutti e facilmente dimostrabile). Nelle scelte non si possono adottare due pesi e due misure. Ci vuole chiarezza, trasparenza e rispetto, senza distinzioni politiche. Le regole se ci sono valgono per tutti. Il contrario è un abuso che non può essere ignorato”.