Benevento-Latina, le probabili formazioni

Benevento-Latina, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la quinta gara interna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 15:00, infatti, è in programma il match contro il Latina, valido per la nona giornata del girone C della Serie C.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il pareggio esterno a reti bianche contro il Messina, vuole confermare l’imbattibilità tra le mura amiche in campionato e riprendersi la vetta della classifica in attesa del Picerno. Il tecnico di Floridia per il match di questo primo pomeriggio dovrà fare a meno degli infortunati Nardi e Pinato, oltre che di Lucatelli e dei giovani difensori Avolio e Ciurleo, ma recupera Meccariello e Acampora. La Strega quindi, nonostante l’abbondanza praticamente in tutti i ruoli e i rientri sopra citati, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con pochi cambi: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata da Berra e Capellini (in forte ballottaggio con Tosca), con Oukhadda e Viscardi confermati sulle corsie (Ferrara, infatti, sta bene ma non è al meglio, essendosi fermato giovedì nell’allenamento a porte aperte). A centrocampo Talia sarà confermato al fianco di Prisco, con Simonetti pronto a destreggarsi tra la metà campo e l’esterno sinistro. Conferme anche per Manconi al centro e Lamesta a destra, mentre in avanti dovrebbe essere schierato Perlingieri. Dovrebbe essere panchina, dunque, per il rientrante Acampora che, nel caso in cui effettivamente non dovesse essere schierato dal 1′ (da valutare, a quel punto, al posto di chi sulla trequarti), potrebbe comunque risultare più che utile a gara in corso.

QUI LATINA – Mister Padalino, dopo la sconfitte contro Cavese e Giugliano, manca all’appuntamento con la vittoria da tre settimane (1-0 contro l’Avellino al Partenio-Lombardi): la classifica dice 7 punti in otto partite, con la formazione pontina al momento diciassettesima. I neroazzurri, per la trasferta nel Sannio, dovranno fare a meno degli infortunati Scravaglieri e Mastroianni (oltre che di Zacchi, impegnato con l’Italia Under 21) ma dovrebbero comunque confermare il 3-4-2-1 dell’ultima uscita. Davanti a Cardinali, dunque, il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Berman con al suo fianco Di Renzo e uno tra Vona e Cortinovis (entrambi non al 100%). Sugli esterni agiranno a sinistra l’ex Improta e a destra uno tra Saccani ed Ercolano, mentre in mezzo al campo dovrebbe essere confermata la coppia NdojPetermann con Riccardi avanzato assieme a Di Livio sulla trequarti a supporto dell’unica punta Capanni. Da non sottovalutare, comunque, un passaggio al 3-5-2, con il sacrificio di un centrocampista per inserire un centravanti quale Bocic.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 15:00 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini/Tosca, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini; Ferrara, Meccariello, Sena, Veltri; Acampora, Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.

LATINA (3-4-2-1): Cardinali; Di Renzo, Berman, Vona E./Cortinovis; Saccani/Ercolano, Ndoj, Petermann; Improta; Riccardi, Di Livio; Capanni. A disposizione: Basti, Civelli; Marenco, Vona A.; Ciko, Crecco; Addessi, Bocic, Di Giovannantonio, Martignano. All.: Pasquale Padalino.

ARBITROCarlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa. 
ASSISTENTIAntonino Junior Palla di Catania e Matteo Gentile di Isernia.
QUARTO UOMOFilippo Colaninno di Nola.

Foto: Screen Sky Sport