Benevento, è il miglior avvio degli ultimi dieci anni
Benevento CalcioCalcioAuteri e i suoi stanno facendo meglio anche del Benevento dei record di Inzaghi.
Sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Ventuno gol fatti e cinque subiti. Sono questi i numeri del Benevento di mister Auteri che guida la classifica del girone C di Serie C con 19 punti.
Dopo nove giornate, i giallorossi, dunque, conducono il gruppo con un punto di vantaggio sul Cerignola che segue subito dietro a quota 18.
Malgrado le difficoltà fuori casa, dove Berra e compagni hanno avuto qualche inciampo di troppo, è evidente come quello della Strega sia un inizio di campionato quasi perfetto. E’ chiaro come il compito degli uomini di Auteri sia proprio quello di superare anche il tabù trasferta per attestarsi come leader del campionato e guardare ancor con più convinzione al prossimo futuro.
Intanto, come dicevamo, se il buongiorno si vede dal mattino, per il Benevento – scongiuri a parte – sembra prospettarsi una felice “giornata”. D’altronde i numeri parlano chiaro: i 19 punti portati a casa sinora sono il miglior bottino degli ultimi dieci anni per la Strega (nelle prime 9 giornate). anche meglio del Benevento dei record di Inzaghi che, dopo 9 partite, segnava 18 punti in classifica.
L’Auteri bis sta facendo meglio addirittura del Benevento 2015-16 che, poi, proprio con il tecnico siciliano in panchina, conquistò la storica prima promozione in Serie B. All’epoca Lucioni e soci, dopo la 9a giornata, avevano conquistato “solo” 15 punti. Per trovare un Benevento capace di avere un rendimento simile, bisogna tornare a 10 anni fa, quando nella stagione 2014-15, la Strega, allenata da Fabio Brini (e poi dalla coppia Landaida – Cinelli), conquistò anch’essa 19 punti, cedendo poi alla Salernitana sul lungo periodo.
Speriamo, però, che il finale questa volta sia diverso…