Sorrento-Benevento, l’ex Bolsius: “Sarà una gara speciale, ho lasciato degli amici e ho un bel ricordo della città”

Sorrento-Benevento, l’ex Bolsius: “Sarà una gara speciale, ho lasciato degli amici e ho un bel ricordo della città”

Benevento CalcioCalcio

L’ex esterno del Benevento, arrivato nel Sannio nell’estate 2023 dopo esser rimasto svincolato a seguito della retrocessione della Fidelis Andria e ceduto pochi mesi fa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match del Viviani di Potenza tra il “suo” Sorrento e la Strega.

Queste, dunque, le parole di Don Bolsius, intervistato dal collega Oreste Tretola de Il Mattino, a due giorni dal derby campano in programma sabato 19 p.v. alle ore 15:00:

SUL SUO GOL CHE DECISE SORRENTO-BENEVENTO DELL’ANNO SCORSO E SUL SUO TRASFERIMENTO: “Sicuramente quel gol ha aiutato molto (ride, ndr). Non è stato difficile accettare il Sorrento, prima di dire sì ho parlato con direttore e mister e ho trovato un progetto ambizioso, dove potevo sentirmi apprezzato. So che la società ha fatto un investimento importante per me e che quindi mi ha fortemente voluto. L’allenatore ha le idee giuste per valorizzarmi”.

SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI: “La salvezza viene prima di tutto: quello il primo obiettivo. Dopo averlo raggiunto, possiamo pensare a qualcosa in più. Stiamo dimostrando il nostro potenziale ma dobbiamo proseguire step by step, senza montarci la testa, e potremo magari immaginare di entrare nei playoff“.

SULLA SFIDA CONTRO IL BENEVENTO, SUO RECENTE PASSATO: “Al di là del rendimento esterno, il Benevento resta un avversario durissimo da affrontare. Fuori casa ha avuto impegni complicati ma ho guardato la partita con il Latina e ho visto una squadra in grande fiducia. Per me sarà una gara speciale. Mi farà molto piacere rivedere i miei ex compagni. Con tanti ho mantenuto i rapporti, sento ancora Pinato, Berra e Agazzi. Mi hanno scritto quando ho segnato col Taranto, come io ho scritto a Berra, dopo i gol con la Cavese e con l’Altamura. Insomma, ho lasciato degli amici e conservato un bel ricordo della città“.

SULL’ESPERIENZA IN GIALLOROSSO: “Speravo potesse andare meglio. Mi aspettavo un percorso diverso da quello che ho fatto, però spesso nel calcio le cose vanno come devono andare. L’esperienza in giallorosso è stata comunque utile per la mia carriera“.

SULLO SCARSO IMPIEGO CON MISTER AUTERI: “Non so bene il reale motivo. A gennaio e arrivato un attaccante forte come Lanini, che ha segnato tanti gol in poche partite, era difficile trovare spazio in un reparto d’attacco numericamente affollato e qualitativamente forte. Mister Auteri ha fatto le scelte giuste per il bene della squadra“.

SULLE SQUADRE AFFRONTATE FINO A QUESTO MOMENTO E SUL GIRONE C: “ll Cerignola ci ha fatto soffrire tanto, è finita 2-0 ma potevamo incassare più gol. I pugliesi possono essere una sorpresa, una squadra fastidiosa per tutti. Sicuramente il Benevento è la favorita, ho visto tutte le partite e una squadra quasi sempre dominante. Il Trapani ha una rosa importante, pur essendo una neo promossa. I siciliani potranno dimostrare il loro valore“.

Foto: Profilo Facebook Sorrento Calcio 1945