Tenta di rapinare un mendicante disabile: arrestato 48enne beneventano

Tenta di rapinare un mendicante disabile: arrestato 48enne beneventano

BeneventoCronaca

Intorno alle 16 di ieri, nei pressi del Duomo di Benevento, un 48enne sannita pluripregiudicato si è reso responsabile di tentata rapina aggravata nei confronti di una persona disabile.

Un gruppo di ragazzi che stava scappando dal parcheggio adiacente ha catturato l’attenzione di un equipaggio dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e -giunta sul posto- la pattuglia ha costatato che era in atto una violenta aggressione nei confronti di un mendicante afflitto da gravi patologie fisiche.

La vittima ha raccontato di essere stata dapprima aggredita verbalmente, strattonata e colpita con un violento pugno in faccia, poi perquisita dal malvivente, alla ricerca di denaro.

L’uomo -in passato già protagonista di simili comportamenti e sottoposto alla misura della libertà vigilata- è stato ora tratto in arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata ai danni di persona affetta da disabilità e quindi con minore possibilità di difesa.

Denunciato in stato di libertà anche per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, su disposizione dell’autorità giudiziaria è ora sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Si ricorda che le persone sottoposte a indagini preliminari sono comunque presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Foto: di repertorio