Sorrento-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde dell’Alfredo Viviani per la quinta gara esterna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 15:00, infatti, è in programma il match contro il Sorrento, derby campano valido per la decima giornata del girone C della Serie C.
QUI SORRENTO – Mister Barilari, dopo la sconfitta dell’ultimo turno al Monterisi contro l’Audace Cerignola, non vince in casa dall’8 settembre contro il Team Altamura e l’ultimo successo esterno risale al 25 settembre, allo Scida contro il Crotone. Nelle ultime quattro gare i costieri hanno collezionato una vittoria, due pareggi e una sconfitta, piazzandosi al decimo posto con 13 punti. I rossoneri scenderanno in campo col 4-3-3 e, davanti a Del Sorbo, dovrebbe essere confermata la linea a quattro con la coppia Blondett–Fusco centrali e Todisco e Colombini sulle fasce. A centrocampo potrebbe tornare dal 1′ De Francesco dopo i due turni di squalifica scontati a seguito dell’espulsione contro il Taranto, presumibilmente al posto di Colangiulli; certi del posto, invece, Cangianiello e Cuccurullo. In avanti, infine, il tridente offensivo non dovrebbe vedere stravolgimenti, con Guadagni e l’ex Bolsius (uno dei tre ex, al pari di Fusco e Cuccurullo) a supporto dell’unica punta Musso.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la manita rifilata al Latina domenica scorsa che ha confermato l’imbattibilità al Vigorito in questo inizio di campionato, vuole invertire il trend esterno che vede i sanniti reduci da una vittoria, due sconfitte e un pareggio. Il tecnico di Floridia per il match di questo pomeriggio dovrà fare a meno dei “soli” infortunati Nardi e Pinato, oltre che dei giovani difensori Avolio e Ciurleo. La Strega quindi, che con una vittoria confermerebbe il primato solitario in classifica e troverebbe il secondo successo fuori casa del proprio campionato, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 e, nonostante un organico praticamente al completo, dovrebbe effettuare pochi cambi nell’undici titolare. Davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata da Berra e da uno tra Capellini e Tosca, con Oukhadda e Viscardi (in vantaggio su Ferrara) confermati sulle corsie. A centrocampo dovrebbero arrivare conferme per Talia, che ben conosce questo campo in virtù della sua passata esperienza al Potenza, e Prisco, così come in avanti sono abbastanza certi del posto Lamesta, Manconi e Simonetti, nonostante Acampora scalpiti per ritrovare la titolarità. In avanti infine, per il ruolo di riferimento offensivo, è sempre vivo il ballottaggio tra Perlingieri e Lanini, con il primo però che si è sbloccato in campionato nell’ultimo week-end ed è favorito.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 15:00 all’Alfredo Viviani di Potenza:
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Colombini; Cangianiello, Cuccurullo, Colangiulli/De Francesco; Guadagni, Musso, Bolsius. A disposizione: Albertazzi, Harrasser; Vitiello, Cadili; Carotenuto, Riccardi, Palella, Lops; Scala, Polidori, Esposito. All.: Enrico Barilari.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini/Tosca, Viscardi (Ferrara); Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Meccariello, Sena, Veltri; Acampora, Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.
ASSISTENTI: Pio Carlo Cataneo di Foggia e Daniel Cadirola di Milano.
QUARTO UOMO: Leonardo Di Mario di Ciampino.
Foto: Potenza Calcio