Accademia Olimpica “Maestro Antonio Furno”: pioggia di medaglie alla Prima Prova Regionale di spada

Accademia Olimpica “Maestro Antonio Furno”: pioggia di medaglie alla Prima Prova Regionale di spada

Sport

“Pioggia di medaglie per l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno” alla Prima Prova Regionale di spada, categorie “Cadetti” e “Giovani”, tenutasi a Nocera Inferiore lo scorso fine settimana. 

Il club sannita sale nuovamente alla ribalta grazie alle meravigliose performance dei giovani spadisti.

Nella categoria “Cadetti”, in campo femminile, medaglia d’oro per Diletta Panarese che al termine di un netto percorso conquista un nuovo titolo regionale, il primo della stagione. Sul gradino più basso del podio sale Nina De Curtis che aggiunge una medaglia di bronzo al suo già ricco palmares. 

Da evidenziare l’ottimo sesto posto di Sofia Luongo che è riuscita a piazzarsi anche tra le prime venti nella categoria “Giovani”. Prezioso nono posto per Giulia Caporaso che ha migliorato la sua posizione in classifica nella categoria “Giovani” grazie ad un brillante sesto posto.

In campo maschile, nella categoria “Cadetti”, Antonio Di Domenico conferma tutte le proprie qualità centrando il quinto posto in classifica. Di Domenico ha gareggiato anche nella categoria “Giovani” dimostrando di avere una buona padronanza in pedana al cospetto di avversari più esperti. 

Tra i primi otto si classifica anche Matteo Giardiello che sta dimostrando un ottimo momento di forma dopo aver ottenuto qualche settimana fa il pass per la qualificazione agli Assoluti nazionali di spada. Sempre tra i “Cadetti” da evidenziare le buone prove di Riccardo De Lerma, che è riuscito a piazzarsi tra i primi venti nella categoria “Giovani”, di Stefano Fucci e Andrea Milano. 

Dopo i brillanti risultati della settimana scorsa arrivano ancora successi per l’Accademia Olimpica Maestro Antonio Furno, che continua a confermarsi sempre più leader nel campo giovanile della spada, grazie al fattivo lavoro dei Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis”.