Puglianello| Incontro Sindaci con Piantedosi, Parisi (FI): “Con il Ministro daremo risposte concrete al Sannio”

Puglianello| Incontro Sindaci con Piantedosi, Parisi (FI): “Con il Ministro daremo risposte concrete al Sannio”

Politica

“È stata una giornata di grande importanza per tutti noi amministratori locali e per la Comunità sannita. L’evento celebrativo del 75esimo anniversario dell’autonomia del Comune di Puglianello, alla presenza del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha rappresentato un momento di riflessione e coesione per tutti i presenti. La partecipazione di così tanti sindaci testimonia la centralità delle autonomie locali”, così Domenico Parisi, Sindaco di Limatola e vicesegretario provinciale di Forza Italia. 

“Un plauso – ha aggiunto Parisi – va all’Onorevole Francesco Maria Rubano, il cui impegno costante verso il territorio sannita continua a creare sinergie dirette con il Governo. Rubano rappresenta una nuova generazione di amministratori e parlamentari che sanno promuovere una visione moderna e dinamica della politica”.

“La presenza a Puglianello del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, dimostra ancora di più quanto prezioso oggi sia il suo impegno e la sua dedizione per il territorio”, continua Parisi, che aggiunge:

“Il  confronto che il Ministro ha avuto con oltre 60 sindaci del territorio è stato  un momento di grande partecipazione, in cui abbiamo affrontato temi cruciali come la sicurezza del territorio, la riforma del Testo Unico degli Enti locali e la necessità di rilanciare le nostre aree interne, che spesso soffrono di marginalità. Il Ministro ha dimostrato grande attenzione ai bisogni delle nostre comunità – conclude Parisi – e ci ha offerto l’opportunità di un dialogo costruttivo, che darà slancio al nostro lavoro futuro”.