Passeggiata Sentiero Cai 401, rinviata al 10 novembre causa maltempo

Passeggiata Sentiero Cai 401, rinviata al 10 novembre causa maltempo

Eventi

Le difficili condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a rinviare a domenica 10 novembre prossimo la prima edizione della Passeggiata Sentiero Cai 401 che attraversa i boschi più suggestivi delle Colline Beneventane. Per il raduno di partenza per i partecipanti confermato l’orario delle 8.30 nella piazzetta Don Puglisi di Monterocchetta (davanti alla chiesa parrocchiale). L’iniziativa rientra nel progetto “Naturalmente”, promosso dal Gruppo parrocchiale “San Bartolomeo Apostolo” e patrocinato dal Comune di San Nicola Manfredi, che punta al rilancio e alla valorizzazione della risorsa paesaggistica e ambientale del complesso collinare delle Surte.

Il rinvio della Passeggiata e le cause che ne hanno determinato lo slittamento al 10 novembre obbligano a riflettere con senso di responsabilità sui rischi del cambiamento climatico e la fragilità idro-geologica dei territori collinari e montani per i quali occorrerà sempre più conoscenza, passione e cura da parte dell’uomo e delle istituzioni. 

Per partecipare alla passeggiata lungo il Sentiero Cai 401 (15 euro con pranzo del contadino incluso) si potrà telefonare ai seguenti numeri: 3298003951 (Francesco); 3475605090 (Mario); 3495855821 (Denis). Abbigliamento consigliato quello adatto alla stagione con scarpe da trekking o da ginnastica. Si potranno parcheggiare le auto lungo viale Margherita di Monterocchetta.

La nota frazione del comune di San Nicola Manfredi si candida più in generale a divenire campo base o area di sosta per gruppi di amanti della natura, cicloamatori, motociclisti e podisti per i quali si prevedono intese per iniziative future sempre più mirate all’accoglienza e alla promozione turistica.