Benevento, l’ex Schiattarella annuncia il ritiro: “È il momento di raccogliere nuove sfide”

Benevento, l’ex Schiattarella annuncia il ritiro: “È il momento di raccogliere nuove sfide”

Benevento CalcioCalcio

L’ex centrocampista del Benevento, cresciuto nelle giovanili del Torino e che in carriera ha vestito anche le maglie di Ancona, Livorno, Spezia, Bari, Latina, Spal, Parma e Potenza, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Pasquale Schiattarella infatti, con un messaggio diffuso sul suo profilo Instagram, ha annunciato l’addio al calcio giocato esprimendo anche la volontà di raccogliere nuove sfide. Sono 541 le presenze in carriera per il 37enne di Mugnano di Napoli, 85 delle quali con la maglia della Strega tra Serie A, B e Coppa Italia.

Ecco, di seguito, le parole del classe ’87 in merito al suo ritiro:

Com’è naturale nella vita di un calciatore, è giunto pure per me il momento fatidico in cui si “appendono le scarpe al chiodo”. Quelle con le quali ho calcato i campetti da calcio della mia infanzia fino ad avere l’onore di disputare la mia carriera ne professionisti. Sacrifici e gratificazioni, amarezze e momenti di gioia, solo il calcio riesce a coniugare il tutto così bene da rendere, in ogni caso, sempre magico il senso di appartenenza. Ho cambiato molte casacche e sono grato alle società, ai tanti compagni (li ricordo tutti con affetto, soprattutto uno #25MORO) e ai tifosi che nel corso degli anni ho avuto modo di incontrare. È dunque arrivato il momento di raccogliere nuove sfide ma il mio posto resterà sempre in quel meraviglioso rettangolo verde. Lui è capace di illuderci, farci sudare, farci versare lacrime di amarezza e di gioia. Con affetto Skiatta28“.

Foto: Screen Profilo Instagram Pasquale Schiattarella