FOTO – Benevento, seduta all’Avellola: ok Viscardi, Auteri mischia le carte
Benevento CalcioCalcioIl Benevento, dopo la ripresa di martedì pomeriggio e l’allenamento di ieri diviso tra palestra e campo Avellola, si è ritrovato questa mattina per la programma sessione a porte aperte ma ancora sul rettangolo verde sintetico delle giovanili giallorosse. Il tutto perché l’impianto di via Avellino resiste meglio alle piogge cadute in questi giorni rispetto all’Antistadio Carmelo Imbriani, che invece ne potrebbe essere affaticato.
Questa mattina non ha preso parte all’allenamento, oltre ai lungodegenti Nardi e Pinato, neanche Ciurleo; lavoro differenziato per Avolio, mentre notizie positive arrivano da Viscardi che ha recuperato dal piccolo problemino patito contro il Sorrento al Viviani di Potenza (pur non avendo partecipato a una delle due partitine odierne a campo ridotto) e sarà dunque arruolabile per il secondo tour-de-force della stagione. Già, perché la Strega dopo il derby di domenica al Vigorito contro la Casertana e prima dell’altra sfida interregionale interna contro la Turris, giovedì 31 ottobre alle 20:45 sarà impegnata allo Scida per il big-match contro il Crotone.
Proprio per questo Mister Auteri in questa otto giorni di partite dovrà poter contare sull’intero organico a disposizione, a partire dai rientrati Ferrara e Acampora e fino ad arrivare a quei giocatori spesso subentrati come Viviani e Starita, oltre che su Lanini. Quest’oggi il tecnico di Floridia ha puntato molto sull’intensità, mischiando le carte in vista dei prossimi impegni: la volontà è sempre la stessa, tenere tutti sulle spine per averli pronti in caso di impiego. Nelle partitine di fine seduta, infatti, in mediana si sono affrontati i terzetti Acampora-Viviani-Prisco e Talia–Agazzi–Simonetti, mentre in avanti Perlingieri e Lanini hanno giocato insieme. In vista della prossima sfida contro i Falchetti, però, appare complicato ipotizzare che il tecnico giallorosso possa cambiare qualcosa sotto il profilo della formazione, anche se in questi giorni è comunque probabile qualche avvicendamento.
Di seguito, le foto della seduta mattutina odierna all’Avellola: