Addio a Carmine Mastrocinque, lo storico ristoratore vitulanese che ha conquistato Praga
CronacaProvinciaCarmine Mastrocinque – lo storico ristoratore vitulanese – è deceduto all’età di 83 anni a Praga, dove era riuscito a costruire il suo impero gastronomico con il ristorante “Le Cinque Corone“, noto ai più anche per essere stato uno dei protagonisti dell’ultima puntata di “Little Big Italy”, il programma televisivo condotto da Francesco Panella e in onda su Nove.
Carmine incarnava la figura di colui che – grazie all’ impegno e alla dedizione – era riuscito a conquistarsi un posto nella società.
Il suo ristorante rappresentava – e rappresenta ancora – uno dei fiori all’occhiello della cucina sannita esportata nel mondo.
Numerosi i messaggi di cordoglio che la moglie Maria e i tre figli – Daniela, Angelo e Marco – hanno ricevuto sui social, a cui si aggiunge l’omaggio del sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, che ha voluto ricordare Carmine con parole commosse e piene d’affetto.
A questi messaggi si affianca anche quello della redazione di BeneventoNews24.it, la quale esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia per la triste dipartita di un’eccellenza sannita.