Casertana, Iori: “Il Benevento è primo e gioca bene, dobbiamo fare una partita perfetta”

Casertana, Iori: “Il Benevento è primo e gioca bene, dobbiamo fare una partita perfetta”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico della Casertana ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-gara alla vigilia del derby contro il Benevento, in programma domani pomeriggio alle 15:30 al Ciro Vigorito.

Questa, dunque, la presentazione della sfida da parte di Mister Manuel Iori, a 24 ore dal match tra giallorossi e rossoblù:

SUL DERBY CONTRO IL BENEVENTO: “Arriviamo un po’ in emergenza a livello numerico, soprattutto a livello difensivo. Heinz è completamente fermo e non ha recuperato, Bacchetti ha un fastidio e dobbiamo valutarlo tenendo conto che avremo tre partite ravvicinate. Dobbiamo essere bravi a gestire le energie e i giocatori, sapendo che abbiamo una partita tosta contro la prima in classifica che in casa ha un rullino di marcia importantissimo. Sappiamo che sarà una partita dura, dovremmo essere in grado di saperla affrontare e dovremmo fare una partita perfetta“.

SUL DOSAGGIO DELLE ENERGIE: “Dobbiamo tirare fuori energie extra per affrontare una partita difficile, tutti devono dare tutto e di più durante una situazione d’emergenza come questa“.

SUL BENEVENTO: “E’ una squadra che gioca bene, sa ripartire e sa mettere in difficoltà. E’ una squadra con gamba, con caratteristiche importanti in tutti i ruoli“.

SULL’IMPORTANZA DELL’ATTEGGIAMENTO: “Dobbiamo lottare su ogni pallone, su ogni contrasto e su ogni metro di campo, andando oltre le difficoltà che potremmo incontrare. Dobbiamo rimanere focalizzati e concentrati“.

SULLE SCELTE DI FORMAZIONE: “Farò le scelte in base a come è stata questa settimana, guardando alle energie per la prossima. Saranno scelte oculate, sapendo che chi non sarà della partita subito potrà esserlo durante. Sarà un bel banco di prova, difficile, ma dovremo fare la prestazione che abbiamo preparato ed essere in grado di mettere in difficoltà il Benevento perché anche noi abbiamo qualche carta da giocare. Per una buona parte la formazione potrebbe essere la stessa che è scesa in campo contro la Cavese, ma potrebbero essere dei cambi: non cambieremo moltissimo sotto l’aspetto dell’idea, ma gli interpreti possono cambiare e abbiamo da valutare tante cose“.

SUL RENDIMENTO IN TRASFERTA: “Dobbiamo essere più cinici davanti, anche nelle occasioni che vengono create su calci piazzati. Contro la Cavese saremmo potuti essere più incisivi con i difensori, non lo siamo stati. Dobbiamo essere più cattivi sottoporta, rimanendo lucidi. Le occasioni che creeremo le dovremo anche sfruttare“.

SULL’ASSENZA DI GALLETTA: “Ha condizionato un po’ il modo, era uno di quei giocatori che ti saltava l’uomo creando superiorità. Ora questo lo abbiamo meno, ma abbiamo giocatori che agiscono larghi o che vanno tra le linee. Chi deve sostituirlo deve sapere che ha altre caratteristiche e sfruttare le proprie“.

SULLA CAPACITA’ OFFENSIVA IN CASA DEL BENEVENTO: “In casa il Benevento ha un rullino di marcia importante, quando ha perso ha perso fuori casa contro Monopoli e Catania. Abbiamo studiato come poter fare“.

SU MISTER AUTERI: “E’ un allenatore esperto, che ha vinto campionati e che ha una squadra che sta facendo molto bene. Sarà bello affrontarlo”.

Foto: Screen Profilo Facebook Casertana F.C.