San Nicola Manfredi | Progetto per San Nicola: “Vernillo offende il patrimonio UNESCO”

San Nicola Manfredi | Progetto per San Nicola: “Vernillo offende il patrimonio UNESCO”

Politica

“In uno dei suoi ultimi e soliti post intimidatori, il sindaco Vernillo, che quotidianamente esercita le funzioni istituzionali con arroganza ed azioni persecutorie, ha confuso l’attuale percorso asfaltato della via  Appia di contrada Iannassi con l’originario tracciato risalente ad oltre duemila anni fa della via Appia Regina Viarium, passante nel nostro territorio in località Toppa dei Venti ( verso la zona Palati) ed oggetto recentemente di inserimento nella lista del patrimonio mondiale da parte dell’UNESCO”, si esprime così, in una nota, Angelo Capobianco, capogruppo di Progetto per San Nicola, che aggiunge:

“Ma davvero quando Vernillo si è recato a Roma per la firma della candidatura all’UNESCO, congiuntamente agli altri sindaci della Provincia, era convinto di tutto questo???!!! Ma sapeva cosa stava andando a firmare?! Oppure immaginava di andare a fare una gita con tanto di book fotografico?”.

“Povera cultura, povera San Nicola Manfredi! – conclude Capobianco -. Del resto, chi confonde azioni culturali con manifestazioni che nulla hanno a che vedere con la cultura, chi utilizza in ambito istituzionale linguaggi villani, volgari e dialettali, non danneggia la propria immagine ma quella di una intera comunità. Purtroppo!”.