Benevento-Casertana, le probabili formazioni

Benevento-Casertana, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la sesta gara interna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 15:30, infatti, è in programma il match contro la Casertana, derby valido per l’undicesima giornata del girone C della Serie C.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo la ritrovata vittoria in trasferta al Viviani di Potenza contro il Sorrento di sabato scorso, vuole confermare l’imbattibilità tra le mura amiche in campionato ma soprattutto cominciare al meglio il trittico di gare in otto giorni confermando la vetta della classifica. Il tecnico di Floridia per il derby di questo primo pomeriggio dovrà fare a meno degli infortunati Nardi e Pinato, oltre che dei giovani Avolio e Ciurleo. La Strega quindi, nonostante l’abbondanza praticamente in tutti i ruoli, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con pochi cambi: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata da Berra e Tosca (in ballottaggio con Capellini), con Oukhadda e probabilmente Ferrara sulle corsie (l’ex Taranto dovrebbe ritrovare la maglia da titolare a discapito di Viscardi). A centrocampo inamovibili Talia e Prisco, con Simonetti chiamato ancora a destreggiarsi tra la metà campo e l’esterno sinistro. Conferme anche per Manconi al centro e Lamesta a destra nella linea dei trequartisti, mentre in avanti ci sarà Perlingieri. Dovrebbe essere ancora panchina, dunque, per Acampora, Borello e Lanini, pronti comunque a dare una mano alla squadra oggi e nei prossimi due incontri ravvicinati.

QUI CASERTANA – Mister Iori, dopo la sconfitta per 5-0 al Partenio-Lombardi contro l’Avellino, ha vinto di misura tra le mura amiche del Pinto l’ultimo turno nell’ennesimo derby campano della stagione contro la Cavese. I rossoblù, per la trasferta nel Sannio, dovranno fare a meno degli infortunati Heinz e Damian oltre che del lungodegente Galletta e di un Bacchetti non al meglio, hanno collezionato 11 punti nella prime 10 giornate di campionato piazzandosi all’undicesimo posto in classifica e fuori casa hanno perso solo contro gli irpini (ma non hanno mai vinto). I Falchetti, nonostante la mini-emergenza difensiva, dovrebbero confermare il 4-2-3-1: davanti a Zanellati la coppia difensiva sarà composta da Capitan Bacchetti (se ce la dovesse fare, in alternativa pronto Kontek) e Gatti, mentre sulle fasce agiranno Fabbri e Falasca. Mediana formata dal rientrante Bianchi e Collodel, mentre a supporto dell’unica punta Iuliano (probabile panchina per l’ex Asencio) ci saranno Paglino, Carretta (altro ex) e Bakayoko.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 15:30 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Tosca (Capellini), Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Meccariello, Sena, Veltri, Viscardi; Acampora, Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Fabbri, Bacchetti (C)/Kontek, Gatti, Falasca; Paglino, Carretta, Bakayoko; Iuliano. A disposizione: Pareiko, Vilardi; Giugno, Mancini, Rocca; Deli, Matese, Proia; Asencio, Capasso, Salomaa, Satriano. All.: Manuel Iori.

ARBITRO: Andrea Zanotti della sezione di Rimini. 
ASSISTENTI: Stefano Franco di Padova e Alessandro Antonio Boggiani di Monza.
QUARTO UOMO: Domenico Leone di Barletta.

Foto: Screen Sky Sport